Maschera per il viso al kiwi

Maschera-per-il-viso-ai-kiwi-A1200x1200

Maschera per il viso al kiwi

Chi ha detto che il cibo fa bene solo al palato?

Un pomeriggio ero dal medico in attesa del mio turno, classica scenetta con venti persone intorno cui non sapere cosa dire a parte i classici luoghi comuni… non ci sono più le mezze stagioni, non ci sono più i bambini di una volta ecc. ecc. L’attesa non finisce, mi tuffo nelle riviste più o meno vecchie presenti sul tavolino di fronte a me. Cerco subito la sezione “ricette”, di solito non manca mai. Ma questa volta mi attira la preparazione non di un piatto da servire a tavola bensì di una maschera per il viso al kiwi che indicano come ottima soluzione per tutti i tipi di pelle.

Da brava insegnante quale sono, in borsa non manca mai la penna (rossa, ma non importa) e mille fogli sparsi: copio subito la ricetta, prima di tornare a casa vado dal fruttivendolo a comprare qualche kiwi e la sera stavo già sperimentando questa maschera per il viso al kiwi.

Ok, non è miracolosa (esistono creme miracolose???), le mie rughette ci sono sempre, ma… credetemi… la pelle resta davvero liscia e vellutata dopo il trattamento.

La maschera per il viso al kiwi si prepara velocemente, è completamente naturale ed è decisamente economica. Provate anche voi, vedrete la pelle più luminosa, credetemi!

Ingredienti:

  • 1 kiwi maturo
  • 1 yogurt bianco
  • 1 cucchiaino di farina

Preparazione:

Preparare la maschera per il viso al kiwi è davvero semplicissimo!

Sbucciate e tagliate il kiwi a cubetti, frullatelo nel mixer qualche istante e lasciate riposare il composto in frigorifero in un contenitore chiuso, preferibilmente di vetro.

Mescolate la farina allo yogurt e, quando il frullato si sarà ben raffreddato, unite il tutto; mescolate bene e riponete la maschera per il viso al kiwi ancora un pochino in frigorifero.

Al momento dell’utilizzo, detergete bene il vostro viso e spalmate la maschera uniformemente, a parte la zona occhi e le labbra.

Lasciate agire la maschera per il viso al kiwi per 15-20 minuti e procedete poi sciacquando con abbondante acqua tiepida. Tamponate il viso e procedete a idratare la pelle con la vostra crema abituale.

Note:

– vi consiglio di utilizzare kiwi maturi che, avendo più semini, permetteranno un’azione maggiormente esfoliante alla vostra maschera.

Clicca mi piace alla mia pagina Facebook cliccando qui e non perderai nessuna ricetta

Maschera-per-il-viso-ai-kiwi-B1200x1200

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.