Insalata di pollo light con mele e mandorle

Insalata-di-pollo-light-mele-mandorle-B1200x1200

Insalata di pollo light con mele e mandorle

Ma quanto sono buone le mele quest’anno? Sono fortunatissima perché, proprio ieri, me ne hanno regalato una cassetta direttamente dalla Val di Non. Profumatissime e gustosissime. Sapendo che oggi sarei rientrata tardi da lavoro, ho deciso di utilizzare una mela per preparare il pranzo che ho appena terminato di gustare. Non potevo non segnare subito la ricetta di questa insalata di pollo light con mele e mandorle: è semplicissima, veloce e, soprattutto, davvero buona. E, non ultimo in ordine di importanza, comodissima perché preparabile in anticipo. Meglio di così!

Per realizzare la ricetta di questa insalata di pollo light con mele e mandorle potete riciclare del pollo arrosto avanzato oppure, in pochi minuti, scottare dei petti di pollo in padella.

Ma passiamo alla ricetta!

Ingredienti (per 4 persone):

  • ½ pollo arrosto avanzato o 4 fette di petto di pollo
  • 2 mele
  • 70-80 g di mandorle sminuzzate (io ne ho tritata una parte grossolanamente da mescolare al pollo, una parte invece l’ho ridotta in granella e l’ho spolverata in superficie)
  • 50 g di olio evo
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 cucchiaio di senape di Digione in grani
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

Per preparare questa semplicissima insalata di pollo light con mele e mandorle, riciclate del pollo arrosto avanzato oppure scottate i petti di pollo, ridotti a cubetti, in una padella antiaderente leggermente unta. Salate e pepate, rigirate la carne più volte sino a che sarà morbida al punto giusto, ci vorranno circa 5-6 minuti.

Con una forchetta o col minipimer emulsionate l’olio con la senape e il succo di limone.

Lavate, sbucciate e mondate le mele, tagliatele a cubetti un po’ più piccoli rispetto ai bocconcini di pollo.

Tritate le mandorle. Io ho proceduto così: ho sminuzzato grossolanamente 50 g di mandorle, il resto l’ho ridotto in granella.

In una terrina, unite la carne con i cubetti di mela e le mandorle tritate grossolanamente, condite con l’emulsione di senape, mescolate bene, spolverate in superficie la granella e lasciate raffreddare la vostra gustosa insalata di pollo light con mele e mandorle.

Sentirete che bontà!

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Insalata-di-pollo-light-mele-mandorle-A1200x1200

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.