Crea sito

Confettura di zucchine e vaniglia in microonde

La confettura di zucchine e vaniglia è stupenda accompagnata a formaggi (con la robiola è un sogno…) e a carni come la lingua. facile da realizzare, io di solito ne preparo in quantità pressochè industraiale e, oltre a farne scorta nella mia dispensa, fa prmai parte dei miei regalini di natale da mettere nelle ceste insieme ad altri prodotti home made. Originale e particolare, piace sempre a tutti. provate a servire questa confettura di zucchine e vaniglia anche in occasioni cui tenete particolarmente, feste di compleanno, festività, ospiti a cena e vedrete quanti complimenti riceverete… parola di Martolina!

Ma ora vediamo come preparare questa golosità, siete pronti a seguirmi in cucina?

Confettura di zucchine e vaniglia in microonde

Ingredienti
1 kg di zucchine
800 gr di zucchero
4 bicchieri di succo di mela
succo e buccia grattugiata di un limone
qualche goccia di vaniglia

Preparazione
La ricetta della confettura di zucchine e vaniglia in microonde è davvero semplicissima da preparare ma riscuote sempre un grande successo.

Dopo aver sbucciato le zucchine, tolto gli eventuali semi e averle tagliate a pezzetti, riporle in un contenitore adatto al microonde con il succo di mela e cuocere il tutto per circa 15 minuti.
Aggiungere lo zucchero, il succo e la scorza del mezzo limone e la vaniglia; frullare col frullatore a immersione e rimettere in microonde una mezzoretta.
Vi consiglio di fare la prova “piattino” prima di invasare come d’abitudine (io metto la confettura bollente nei vasetti e, aperti, li inserisco in microonde sino al primo bollore; li tiro fuori, li chiudo bene e li metto a testa in giù fino a raffreddamento: sentirete il click del sottovuoto!); la qualità delle zucchine può far variare un pochino le tempistiche.

E ora… pronti a ricevere tutti i complimenti??? Questa confettura di zucchine e vaniglia in microonde è davvero golosissima e, allo stesso tempo, molto delicata.

Metti mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

26 Risposte a “Confettura di zucchine e vaniglia in microonde”

    1. Ne ho fatti alcuni vasetti l’estate scorsa e regalati a Natale… tutti mi han detto che l’hanno già finita… mi ridaranno i barattoli per… farseli nuovamente riempire!!! Direi che è piaciuta, sì! Un abbraccio, Marta

  1. donna meravigliosa..hai mica una ricetta di composta di radicchio di Treviso al micro? (me ne han regalati 3 kg..ma essendo in tre in casa rischia di sciuparsi prima di esser finito..)

    1. Oddioooo ho una ricetta di una crema buonisssssimaaaa… ma non è ancora pubblicata… se riesco lo faccio ma la vedo dura, mi perdoni??? 🙁

    1. Sìììì, io in estate preparo tantissime confetture, molte le regalo a Natale e col microonde ho risolto molti problemi di caldo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.