Crea sito

Cioccolatini bicolore facilissimi

Cioccolatini bicolore facilissimi

Cioccolatini bicolore facilissimi

Come sono nati questi cioccolatini bicolore facilissimi? Dunque, stavo andando a lavorare, autoradio accesa e come ospite su Radio Deejay un’esperta culinaria che, ogni tanto, regala delle dritte agli ascoltatori. Quella mattina era la volta di un menu natalizio veloce e semplice e, a conclusione dello stesso, il consiglio era quello di preparare dei cioccolatini bicolore facilissimi. Mi credete se vi dico che, finchè non ho sentito tutta l’intervista, non sono scesa dalla macchina? Poi, per entrare in tempo a lavoro, ho fatto una corsa da Olimpiadi ma ne è valsa la pena. Li ho serviti due giorni dopo a conclusione di una cena, assieme al caffè: un successone! E, davvero, sono talmente semplici da preparare che quasi mi vergogno di scrivere la ricetta! Beh, non vi resta che farvi tentare come me…

Un’ultima indicazione: potete scegliere di realizzare i cioccolatini in stampini monoporzione oppure foderare una teglia con carta da forno e fare tutto in un unico stampo, tagliando a cubotti poco prima di servire.

Ingredienti (per circa 15 cioccolatini bicolore facilissimi):

  • 1 tavoletta di cioccolato fondente
  • 1 tavoletta di cioccolato bianco
  • 80 g di frutta secca e/o frutta disidratata esotica tagliata grossolanamente

Preparazione:

Come dice il titolo della ricetta, preparare i cioccolatini bicolore facilissimi è davvero un gioco da ragazzi!

Se utilizzate stampini da cioccolatini in silicone, inumiditeli di acqua, altrimenti foderate uno stampo di carta da forno.

Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria o in microonde, a seconda di come siete abituati e suddividetelo negli stampini o versatelo interamente nella teglia; aspettate qualche minuto in modo che il cioccolato di indurisca un pochino e fondete il cioccolato bianco; versate quest’ultimo sul cioccolato fondente.

Spolverate i cioccolatini bicolore facilissimi (o la forma intera) con la granella di frutta e lasciate raffreddare.

I vostri cioccolatini sono pronti, più facile di così!

Clicca mi piace alla mia pagina Facebook cliccando qui e non perderai nessuna ricetta!!!

Cioccolatini bicolore facilissimi

2 Risposte a “Cioccolatini bicolore facilissimi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.