Crea sito

Bruschette con funghi al prezzemolo, ricetta facile

Siete alla ricerca di un antipasto veloce, facilissimo e SENZA COTTURA?
Allora siete nel posto giusto perchè queste BRUSCHETTE CON FUNGHI AL PREZZEMOLO sono l’ideale per voi! Sono infatti golosissime, profumate e perfette in 1.000 occasioni, sia molto amichevoli e senza pretese che per pranzi o cene più raffinati. Potete scegliere la tipologia di funghi che più amate, io ho acquistato dei semplici champignons e, credetemi, hanno fatto la loro bella figura nonostante il loro prezzo economico. Pochi ingredienti e un frullatore e… le vostre bruschettine saranno pronte in pochi istanti!
Io ho utilizzato uno dei miei elettrodomestici preferiti, il frullatore Jimmy B53 che in casa Martolina è praticamente sempre in funzione: ha infatti una grande capacità, ben 1,5 litri, 5 programmi automatici, 6 livelli di velocità, un motore potentissimo da ne 25.000 giri al minuto lame in acciaio inox e.. udite udite… si pulisce da solo avviando il programma self-clean. Nella confezione, poi, troverete anche un miscelatore utilissimo e un contenitore da utilizzare come borraccia e che io mi porto sempre al lavoro visto che i miei pranzi sono sempre fuori casa. Con questo meraviglioso frullatore Jimmy B53 potrete sminuzzare, tritare, frullare tutto ciò che desiderate. Ideale in tutte le stagioni, pensate a quanti golosi e sani smoothies potete preparare nel periodo più caldo dell’anno o alle vellutate che scaldano anche il cuore in inverno… insomma, provatelo e, credetemi, sarà sempre in funzione anche nelle vostre case!
Ma ora vediamo insieme come preparare queste golosissime BRUSCHETTE CON FUNGHI AL PREZZEMOLO.

Sponsorizzato da Jimmy

Bruschette funghi prezzemolo
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 8Funghi (Per me champignon)
  • 1 spicchioAglio
  • 1/2Limone
  • 3 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
  • q.b.Steli di erba cipollina
  • 1 mazzettoPrezzemolo fresco
  • q.b.Sale e pepe

Strumenti

  • Frullatore / Mixer Frullatore Jimmy B53

Preparazione

  1. Preparare queste deliziose BRUSCHETTE CON FUNGHI AL PREZZEMOLO è un gioco da ragazzi!

    Innanzitutto spellate con delicatezza i funghi partendo dalla base alla cappella: basta sollevare leggermente la pelle e tirare delicatamente verso l’alto. Eliminate poi la base terrosa e lavate il tutto.

    Tagliate i funghi e poi tritate li grossolanamente: io ho utilizzato il mio splendido frullatore Jimmy B53, una manna dal cielo in cucina!

    Riponete i funghetti tritati in una ciotola e condite li subito con il succo di limone (così non anneriranno), l’olio, il sale e abbondante pepe.

    Tritate ora il prezzemolo e l’erba cipollina finemente (vedete che il mio frullatore è costantemente in funzione???); spellate l’aglio, privatelo dell’anima (così risulterà più digeribile) e tritate anch’esso. Amalgamate bene il tutto al composto di funghi e lasciate riposare e insaporire in frigorifero 30 minuti.

    A questo punto la vostra salsina è pronta per farcire le BRUSCHETTE CON FUNGHI AL PREZZEMOLO.

  2. Bruschette funghi prezzemolo
  3. Bruschette funghi prezzemolo - Jimmy

Vi piacciono i funghi?

QUI altre ricette a base di funghi, tutte facilissime e super collaudate!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.