Brownies ai pistacchi, ricetta facile e golosissima

Pronti in 10 MINUTI, vi serve solo una frusta a mano e pochissimi ingredienti… e otterrete i BROWNIES AI PISTACCHI più golosi del mondo! Lo so, lo so… io non faccio testo perchè adoro i pistacchi e, quando viaggio, se sono in paesi nei quali trovo i pistacchi, non manco mai di portarmene a casa. Li mangio da soli, faccio creme spalmabili, dolci di 1000 tipi… è inutile, adoro il loro colore e soprattutto il loro sapore.
Per rendere questi brownies ancora più golosi, ho ammorbidito della Nutella (QUI la ricetta collaudatissima per farla in casa) e l’ho spalmata sulla superficie, coprendo poi il tutto con della granella di pistacchi ottenuta frullandone una manciata in modo grossolano dopo averli tostati leggermente in una padella antiaderente, Ma anche dello zucchero a velo spolverato sopra ci sta benissimo! Ma ora vediamo insieme come preparare questi meravigliosi BROWNIES AI PISTACCHI!

Brownies ai pistacchi
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni10 brownies ai pistacchi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 120 gfarina
  • 100 gzucchero
  • 2uova (a temperatura ambiente)
  • 3 gLievito in polvere per dolci

Preparazione

  1. Per preparare questi golosissimi BROWNIES AI PISTACCHI, innanzitutto mescolate in una ciotola la crema di pistacchi (QUI la mia ricetta collaudatissima)in modo da ammorbidirla e poi amalgamate, uno alla volta, le due uova.

    Versate ora nella ciotola lo zucchero e mescolatelo bene, poi aggiungete la farina setacciata con il lievito e amalgamate tutti gli ingredienti in modo che non restino grumi.

    Prendete ora una tortiera quadrata 20×20, foderatela di carta da forno oppure imburratela e infarinatela leggermente; versate l’impasto e livellatene la superficie con l’aiuto di una spatola o di un coltello tenendo la lama piatta e cuocete in forno caldo, meglio se statico, a 170° per 20 minuti circa.

    Sfornate i vostri fantastici e profumatissimi BROWNIES AI PISTACCHI, fateli raffreddare e tagliateli in cubotti.

    Se vi piace, potete spolverare la superficie con dello zucchero a velo, con della crema di pistacchi oppure con della Nutella leggermente ammorbidita (io utilizzo QUESTA ricetta collaudatissima e sempre perfetta) su cui potete spolverare della granella di pistacchi (preparata tostando leggermente qualche pistacchio e riducendolo in granella grossolana).

  2. Brownies ai pistacchi
  3. Brownies ai pistacchi

Vi piacciono i PISTACCHI?

QUI tante altre ricette golosissime e facilissime

Blog amici

La ricetta l’ho presa dal bellissimo blog Vale cucina e fantasia

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.