Crea sito

Biscotti tre ingredienti

Biscotti tre ingredienti

Biscotti tre ingredienti

Avete fretta, poco tempo a disposizione ma necessità o semplice desiderio di gustare dei dolcetti golosi,  e facili da preparare? Siete nel posto giusto! Con questi biscotti tre ingredienti potrete soddisfare il vostro palato in men che non si dica! Io ho preparato questi piccoli sfizi in occasione di una serata durante le feste di Natale: amici dell’ultimo minuto che vengono per gli auguri, voglia di coccolarli con qualcosa di dolce ma in casa nulla di pronto! Beh, in casa Martolina la pasta sfoglia non manca mai e, dopo aver provato le sfogliatine velocissime, ho pensato di preparare dei semplicissimi biscotti: sfoglia, cannella e zucchero… Se poi voi avete voglia di arricchire la ricetta, potete sovrapporre due strati di sfoglia farcendo il cuore di confettura, di crema di nocciole, di burro di arachidi, di cubetti di mele e cannella, pere e gocce di cioccolato, banane e cioccolato… insomma… via libera alla vostra fantasia e creatività in base ai vostri gusti, preferenze o a ciò che avete a disposizione in casa.
Oggi vi lascio la ricetta base, naturalmente darete ai biscotti tre ingredienti la forma che preferite anche in base al periodo dell’anno e alla festività in corso… pensate, ad esempio, a una festa per bambini con tanti biscottini a forma di animaletti… a San Valentino e a tanti cuoricini, a Pasqua con delle formine di colomba… insomma… sono talmente facili e veloci che vedrete quante volte infornerete questi biscotti tre ingredienti!

Ingredienti (per 6 persone):
– 1 rotolo di pasta sfoglia
– 2 o 3 cucchiaini di cannella in polvere mescolati a 2 o 3 cucchiai di zucchero semolato
– qualche cucchiaio di latte o un piccolo uovo leggermente sbattuto da spennellare in superficie
Preparazione:
Preparare questi biscotti tre ingredienti è davvero un gioco da ragazzi, adatto anche quando i vostri bambini hanno voglia di aiutarvi in cucina!
Srotolate innanzitutto la pasta sfoglia sulla carta da forno e tagliate i dolcetti della forma che più gradite con i tagliabiscotti.
Togliete la pasta in eccesso, impastatela nuovamente e tagliate anch’essa con le formine per biscotti sino a terminare la pasta stessa.
Praticate qualche taglietto sulla pasta e spennellate i biscotti con del latte o con l’uovo e spolverate la superficie con lo zucchero mescolato alla cannella (se volete abbondare con entrambi fatelo tranquillamente, dipende dai gusti… io adoro la cannella e ne metterei chili, ad esempio!).
Infornate ora i vostri biscotti tre ingredienti in forno caldo a 180° per 18 minuti o, comunque, finchè saranno belli gonfi e dorati in base al vostro forno.
Lasciate raffreddare i dolcetti su una gratella e serviteli, accompagnati anche da cremine dolci a vostra scelta (ottimi con lo zabaione, quiqui, qui e qui alcune ricette facilissime!).

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Biscotti tre ingredienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.