Biscotti salati con la maionese

Biscotti salati con la maionese_600x450

Biscotti salati con la maionese

Vi ricordate i biscotti con la maionese in versione dolce? Ogni volta che li preparo divento pazza da quanto mi piacciono, friabili e si sciolgono in bocca che è una meraviglia… Beh, qualche tempo fa ho trovato la versione salata di questi biscotti nel bellissimo blog Forno e fornelli e, appena ho avuto l’occasione, li ho preparati e serviti in un buffet insieme ad alcune salsine salate, patè e cipolle tonnate… tutti i nostri amici hanno apprezzato moltissimo e ora, spesso, me li chiedono spudoratamente. In effetti… li capisco… questi biscotti salati con la maionese sono davvero buonissimi!

Ingredienti (per circa 20 biscotti salati con la maionese):

  • 140 g di farina 00
  • 45 g di burro fuso
  • 40 g di maionese
  • 10 g di zucchero
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

Preparare i biscotti salati con la maionese è davvero semplice.

Innanzitutto fondete il burro e, mentre si intiepidisce, mescolate la farina con lo zucchero. Unite poi tutti gli ingredienti e lavorateli finchè saranno tutti ben amalgamati (nella ricetta originale si consigliava di unire 1 o 2 cucchiaini di acqua se il composto non si fosse ben amalgamato, ma io non ho mai avuto bisogno di farlo).

Formate un paio di rotolini di circa 4 cm di diametro, avvolgeteli nella pellicola e metteteli in frigo per un’oretta.

Trascorso il tempo di riposo, prendete i vostri rotolini, tagliateli a fette con un coltello affilato e disponeteli su una placca da forno rivestita di carta da forno.

Infornate i biscotti salati con la maionese in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti e lasciate raffreddare prima di mangiarli (all’inizio non toccateli perché sono molto friabili, aspettate che siano freddi prima di spostarli dalla placca).

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Biscotti salati con la maionese_600x450

8 Risposte a “Biscotti salati con la maionese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.