Biscotti salati al peperoncino

Biscotti-salati-peperoncino-C-1200x1200

Biscotti salati al peperoncino

Ma quanto mi piacciono questi biscotti salati al peperoncino! Da servire con l’aperitivo, da accompagnare a salumi e formaggi, da tenere sul tavolo durante la cena, da sgranocchiare durante la giornata. Insomma, ogni occasione sembra quella giusta per preparare questi semplicissimi biscotti salati al peperoncino! Io ho utilizzato la spara-biscotti, ma voi potete usare anche una normalissima sac a poche con bocchetta a stella.

La prima volta in cui li ho preparati avevo a cena delle persone alle quali tengo in modo particolare, sono stati le mie cavie e… sono stati felicissimi di esserlo stati! Provateli anche voi, ne resterete soddisfattissimi e non vedrete l’ora di prepararli nuovamente… parola di Martolina!

Ringrazio Cucinare con il sorriso per la ricettina!

Ingredienti (per circa 50 biscotti salati al peperoncino):

  • 250 g di farina 00
  • 150 g di burro morbido
  • 1 uovo
  • 60 g di parmigiano grattugiato
  • 1 cucchiaino di peperoncino secco
  • 1 pizzico di bicarbonato
  • 1 pizzico di sale

Preparazione:

Per preparare questi biscotti salati al peperoncino, montate innanzitutto il burro a crema in un mixer da cucina. Unite il parmigiano e mescolate bene; aggiungete l’uovo e amalgamatelo perfettamente prima di unire la farina setacciata con il bicarbonato. Aggiungete infine il peperoncino e il sale e continuate a mescolare sino a ottenere un composto liscio e omogeneo. La consistenza dovrà essere morbida,

Riponete l’impasto in una sac a poche o nella spara-biscotti e formate i vostri biscotti salati al peperoncino direttamente sulle teglie da forno foderate di carta da forno.

Cuocete in forno caldo a 180° per 15 minuti o. comunque, sino a doratura. Lasciate raffreddare i vostri biscottini prima di servirli.

Note:

– potete conservare questi biscotti salati al peperoncino in un contenitore ermetico per circa 1 settimana.

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Biscotti-salati-peperoncino-B-1200x1200Biscotti-salati-peperoncino-A-1200x1200

10 Risposte a “Biscotti salati al peperoncino”

    1. Se puoi non diminuire la quantità di parmigiano, così sono perfetti! Che ne dici di utilizzare parmigiano e pecorino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.