Crea sito

Bastoncini di pesce

Bastoncini-di-pesce-A1200x1200

Bastoncini di pesce

Mi ricordo quando ero piccola e arrivavano in tavola i bastoncini di pesce… ne ero felicissima! Eppure erano occasioni rare, mia mamma non era una grande amante di prodotti surgelati, ha sempre preferito cibi preparati con le sue mani pur non avendo tantissimo tempo causa lavoro. Forse mi ha un po’ condizionata questa cosa e ora mi trovo, al supermercato, a non riuscire ad acquistare prodotti pronti. Così quando mi sono imbattuta nella ricetta di Sonia dei bastoncini di pesce non ho potuto esimermi dal provarli. Eihhhh ma sono facilissimi oltre che mooooolto più buoni! Provateli, ne resterete entusiasti! E poi sono un ottimo modo per far mangiare il pesce ai vostri bimbi (e a qualche adulto…!).

Ingredienti (per 20 bastoncini di pesce):

  • 500 g di filetti di merluzzo
  • 2 cucchiai di farina
  • 1 pizzico di sale
  • 2 uova
  • 150 g di pangrattato
  • olio di arachidi per friggere q.b.

Preparazione:

Per preparare i bastoncini di pesce, tritate innanzitutto i filetti di merluzzo nel mixer, aggiungete poi la farina e un pizzico di sale.

Sbattete le uova in una ciotola e preparate il pangrattato su un vassoio o su un piatto capiente.

Con le mani, prendete un po’ di composto di pesce, date la forma a bastoncino compattando bene l’impasto e passate ogni bastoncino di pesce prima nell’uovo, poi nel pangrattato, poi nuovamente nell’uovo e nel pangrattato per avere una doppia panatura, molto più golosa e croccante.

Friggete i bastoncini di pesce in una padella con abbondante olio di arachidi, scolateli con una schiumarola e fateli asciugare su carta da cucina.

Servite i bastoncini di pesce in tavola belli caldi, andranno a ruba!

Note:

– ho provato a preparare i bastoncini di pesce anche in forno, per 20 minuti, a 180°, rigirandoli dopo 10 minuti. Vengono buoni anche così.

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Bastoncini-di-pesce-B1200x1200

10 Risposte a “Bastoncini di pesce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.