Non crederete ai vostri occhi… e al vostro palato… quando assaggerete queste fantastiche ARACHIDI AL CIOCCOLATO! Si preparano con soli 2 INGREDIENTI (che possono diventare 3 o 4 se volete provare la ricetta con più tipi di cioccolato), sono velocissime e, credetemi, ne andranno matti grandi e bambini! Potete scegliere se utilizzare arachidi salate per un contrasto dolce-salato che, personalmente, io amo, oppure potete realizzare queste piccole golosità con arachidi senza sale e semplicemente tostate.
Da servire in mille occasioni, sono perfette anche come spezza-fame (il cioccolato fondente fa pure bene, sappiatelo!) ma io ho fatto un figurone anche portandole da amici e parenti o mettendole in ceste di Natale insieme ad altre delizie fatte in casa. In ogni caso, provate queste ARACHIDI AL CIOCCOLATO una volta e… sappiate che ne diventerete dipendenti! Parola di Martolina!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni25 arachidi al cioccolato
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 240 garachidi (tostate, salate o non salate in base ai vostri gusti)
- 300 gcioccolato (oppure 100 g di cioccolato fondente, 100 g di cioccolato al latte, 100 g di cioccolato bianco)
Preparazione
Preparare queste ARACHIDI AL CIOCCOLATO è un gioco da ragazzi.
Fate fondere a bagnomaria o in microonde, se ne avete dimestichezza, il cioccolato prescelto (o i cioccolati scelti), versate poi al suo interno le arachidi tostate (a me piacciono quelle salate perché adoro il contrasto ma decidete voi…) e, con due cucchiaini, riprendete le arachidi a mucchietti e mettetele a raffreddare su carta da forno.
Con queste dosi otterrete circa 22-25 grappoli di ARACHIDI AL CIOCCOLATO. Gustatele quando saranno fredde e il cioccolato indurito.
I LOVE ARACHIDI
Guardate QUI altre ricette INFALLIBILI
Avete detto CIOCCOLATO?
QUI tante idee tutte per voi!
Restate sempre aggiornati!
Metti mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta