Albero di Natale al cocco facilissimo

Albero di Natale al cocco facilissimo

Albero di Natale al cocco facilissimo

Un dolcetto natalizio, profumato e semplice da realizzare è certamente questo albero di Natale al cocco facilissimo. Bastano pochi ingredienti e nessun tipo di dote e capacità particolari in cucina perché il risultato è garantito: un dolce sofficissimo, perfetto in qualunque momento della giornata, dalla colazione alla merenda al dopo pranzo o dopo cena, magari accompagnato da una cremina quale lo zabaione che renderà il tutto ancora più goloso. In alternativa, va benissimo anche della panna montata aromatizzata con un pizzico di cannella. A me piace molto questa torta, la preparo spesso anche in altri periodi dell’anno utilizzando stampi e tortiere differenti, magari in base alla stagione o all’occasione da festeggiare.

Se servite questo semplice dessert dopo il pasto, vi consiglio di accompagnarlo a una buona bottiglia di Moscato, un ottimo abbinamento.

Pronti a segnarvi ingredienti e procedimento per preparare questo goloso albero di Natale al cocco facilissimo? Forza, Martolina vi sta aspettando in cucina.

Ingredienti:

  • 200 g di farina
  • 180 g di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 80 g di burro
  • 1 uovo
  • ½ limone biologico: solo la scorza grattugiata
  • 1,25 dl di latte
  • 80 g di polpa di noce di cocco tritata

Preparazione:

Per preparare questo albero di Natale al cocco facilissimo, setacciate innanzitutto 180 g di farina a fontana in una capiente ciotola, poi aggiungete al centro il lievito e lo zucchero.

In una ciotolina sbattete leggermente l’uovo con il latte e 60 g di burro, fuso a parte e versate il composto al centro della farina.

Unite la scorza di limone grattugiata e la polpa di noce di cocco tritata, lavorando tutti gli ingredienti sino a ottenere un composto omogeneo ed elastico.

Versate l’impasto in una tortiera imburrata e infarinata e fate cuocere l’albero di Natale al cocco facilissimo in forno già caldo a 180° per circa 45 minuti o, comunque, finchè la torta sarà ben asciutta e dorata e uno stecchino inserito al centro ne uscirà asciutto.

Togliete il dolce dal forno e, dopo qualche minuto, sformatela su un piatto da portata.

Clicca mi piace alla mia pagina Facebook cliccando qui e non perderai nessuna ricetta!!!

Albero di Natale al cocco facilissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.