TORTA MORBIDISSIMA AI MANDARINI

Tempo di mandarini. …di tanti mandarini!!! Quando ne avete in casa un cesto pieno e non sapete più dove metterli😃, è un piacere prepararci una bella torta morbida e profumatissima. Adatta per la merenda ma anche per la colazione. Senza burro, quindi senza lattosio. Da provare!

La cucina di Martina
La cucina di Martina

Ingredienti per una teglia da 22 cm;

3 uova;

250gr di farina ;

180 gr di zucchero;

100 ml di olio di semi di mais;

7 mandarini;

Una bustina di lievito;

Vanillina;

Cannella q.b.

La cucina di Martina
La cucina di Martina

Sbucciate i mandarini tenendo un po’ di buccia da parte. Eliminate i semini e frullateli in un mixer fino ad ottenere il succo. Montate con le fruste elettriche le uova insieme allo zucchero semolato fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. Aggiungete un poco di buccia dei mandarini grattugiata. Aggiungete delicatamente il succo di mandarini, continuando ad amalgamare con una frusta. Aggiungete l’olio a filo, continuando sempre a mescolare. Aggiungete la farina pica alla volta, insieme al lievito, cercando di non far smontare il composto. Amalgamate per bene il tutto e fino a quando il composto non è bello omogeneo.Trasferite il composto in una teglia da 22 cm di diametro correttamente imburrata ed infarinata .Cuocete in forno statico e preriscaldato a 170° per circa 40 minuti. Fate la prova stecchino durante gli ultimi minuti di cottura.

20160209_185549

Sfornate fate raffreddare.  Possiamo cospargerla con con zucchero a velo misto a cannella,  che dà un odore molto invitante alla nostra bella torta. Non vi resta che mangiare! Buon appetito.

 

2 Risposte a “TORTA MORBIDISSIMA AI MANDARINI”

I commenti sono chiusi.