Un vampiro a Napoli, una storia d’amore

Ciao a tutti cari amanti della cucina!

Oggi voglio proporvi una storia tragicomica, di amore e di amicizia scritta e pubblicata da Ciro Scotto Di Minico senza tralasciare il lato dolce e goloso.

Un giovane vampiro, dopo una notte di follie nei locali più alla moda di Milano, si addormenta in un’elegantissima bara griffata Dolce & Gabbana, nel suo esclusivo loft di Milano, e si sveglia, suo malgrado, in una squallida cassa da morto Docce & Gabinetti, in un rumoroso vicolo di Napoli.
Trascinato in un vortice di peripezie ed equivoci…, l’affascinante quanto snob vampiro, sarà accompagnato da uno strano circo di personaggi stereotipati e surreali, ma, paradossalmente, realistici: Lisa, la studentessa idealista e ribelle, Marco, lo sfigato innamorato, Samantha, la prostituta romantica e sognatrice, George, il gay impavido e luccicante, Noemi, la ragazza senza scrupoli e un misterioso portiere che puzza di cipolla.

Al centro, un dramma comune, fatto di equilibri familiari instabili, lavoro precario, aspettative deluse e rapporti interpersonali falsati da complicazioni inutili.
E mentre gli stereotipi ed i falsi miti mostrano i loro limiti e le loro contraddizioni, il dramma si risolve grazie alla semplicità dell’amicizia sincera.

Ispirata dal racconto e dalla copertina ho ideato per Anastasia questi cupcakes! Questa è la mia prima commissione alla quale ho lavorato con impegno, passione ed amore! Ho decorato questi dolcetti con la pasta di zucchezo e la model paste. Nessun dettaglio è lasciato al caso a partire dai pirottini neri con i teschi!!! Ci perdiamo con la vista tra questi colori contrastanti e tra le decorazioni, si diciamolo, leggermente macabre 🙂 e con il sapore in un gustoso cupcake alla vaniglia e pioggia di cioccolato fondente che crocca in bocca ad ogni singolo morso.

Ringrazio Anastasia per avermi proposto questa commissione, mi sono divertita tantissimo!!! Dopo tutto per fare altre decorazioni su questo genere occorre attendere il prossimo Halloween!!![banner align=”alignleft”]

Precedente I Love Mascarpone! Successivo Muffella

4 commenti su “Un vampiro a Napoli, una storia d’amore

  1. Anastasia il said:

    WUAUUUUUUUUUUU Sono eccezionali 🙂 saranno anche buonissimiiii non vedo l ‘ora di vederli da vicino ..GRANDE MARTA PAN <3

I commenti sono chiusi.