Questo é Halloween!

Buon Halloween a tutti!

Quest’anno finalmente mi sono decisa a fare la mia prima zucca intagliata! Allora ecco come si fa!

Prendete una zucca e tagliate un disco intorno al picciolo è mettetelo da parte. Cominciate a svuotare la zucca con uno scovolino. Una volta svuotata per bene (sarebbe un peccato sprecare la polpa!) disegnate sul davanti gli occhi, il naso e la bocca. Cominciate a tagliare le forme disegnate con un coltello o un taglierino intagliando senza scorrere con la lama e togliete l’eccedenza. Scegliete voi come farla, io ho preferito dargli un aspetto cattivo perfetto per una serata tetraaaa! 🙂

Inserite all’interno un candelotto e ricoprite con il disco tolto in precedenza.

Ecco a voi una bella zucca ornamentale come vuole la tradizione!

Curiositá

– La tradizione di intagliare la zucca ad Halloween deriva da una leggenda irlandese che ha come protagonista il fabbro Jack, che dopo varie peripezie e patti con il diavolo, si ritrovò alla sua morte ad errare con un tizzone ardente infilato in una rapa per farsi luce e calore durante il suo girovagare senza meta. Halloween é il giorno in cui Jack vaga nella ricerca di un rifugio. La leggenda vuole che mettendo fuori casa la lanterna di zucca intagliata, si indica a Jack che non c’è posto per lui in quella dimora.

– Inizialmente venivano intagliate delle rape prima dell’introduzione della zucca da parte dell’America a seguito di una carestia.

– Trick or treat (dolcetto o scherzetto) in realtà significa anche “sacrificio o maledizione”.

image image image

Precedente Batbout

Un commento su “Questo é Halloween!

I commenti sono chiusi.