Ciao a tutti!
Oggi prepariamo il Batbout!
Ho trovato sul web una ricetta molto semplice e veloce per cucinare questo tipico pane marocchino. Assomiglia molto alla nostra tigella ma é molto più light!
Ho apportato qualche modifica alla ricetta che ho trovato… Provate e fatemi sapere!
Ingredienti:
150g di farina 00
100g di farina integrale
1 cucchiaio di olio evo
mezzo bicchiere di acqua frizzante
5g di zucchero
5g di sale
1 bustina di lievito di birra secco
Procedimento:
Setacciate le due farine in una terrina è formate una fontana. Al centro mettete il lievito, lo zucchero, l’olio e l’acqua. Mescolate solo al centro con poca farina e mettete il sale nel bordo esterno. Coprite e lasciate riposare per 15 minuti.
Il sale non va mai messo a contatto con il lievito in quanto crea una reazione opposta a quella che invece crea il contatto con lo zucchero.
Prendete la ciotola e mescolate tutto l’impasto fino a renderlo liscio ed uniforme. Create un salame di pasta di pane e dividetela in sei parti. Prendete ogni pezzo di impasto e cominciate a stenderlo con le mani con movimenti circolari e poi lavoratelo con il mattarello. Lo spessore del batbout deve essere ci circa 1.5/2 cm
Posizionate il batbout su dei rettangoli di carta da forno è lasciate lievitare per circa 1 ore
Scaldate una padella e posizionate il batbout con tutta la carta da forno e coprite con il coperchio. Passati 2 minuti,girate il pane togliendo la carta da forno e fate cuocere l’altro lato per altri due minuti (il batbout é pronto quando l’esterno é dorato).
Il vostro pane marocchino é pronto! Mangiatelo vuoto o riempitelo con qualche affettato!
Buon appetito!
There’s certainly a great deal to find out about this issue.
I like all of the points you’ve made.
Buono !!!!!!!!!!!!!!!!