Print Friendly, PDF & Email

Finalmente è arrivata la primavera, le giornate si allungano e il sole splende..!!!

Trovare un dessert fresco per questa stagione è stato molto semplice: una buona mousse al cioccolato bianco con geleè alle fragole.

Questa torta l’ho realizzata per il compleanno di mia mamma, è stato un vero successone.

INGREDIENTI per uno stampo da 24 cm:

PER LA BASE:

  • 125 G DI BISCOTTI DIGESTIVE
  • 50 G DI BURRO

PER LA MOUSSE AL CIOCCOLATO BIANCO:

  • 375 G DI CIOCCOLATO BIANCO
  • 375 G FI PANNA FRESCA
  • 4 G DI COLLA DI PESCE

PER LA GELEE’ ALLE FRAGOLE:

  • 400 G FI POLPA DI FRAGOLE
  • 160 G DI ZUCCHERO SEMOLATO
  • 10 G DI COLLA DI PESCE

PROCEDIMENTO:

  1. La geleè alle fragole potete tranquillamente farla il giorno prima e congelarla, quindi, iniziate  scaldando una parte di polpa e scioglietevi dentro lo zucchero, unite la colla di pesce alla parte della polla scaldata, dopodichè unite la polpa restante.
  2. Versate in un anello e mettete tutto in congelatore.
  3. Adesso, preparate la vostra base: frullate i biscotti digestive, aggiungete il burro fuso e amalgamante per bene, quindi stendete il composto ottenuto nel vostro cerchio apribile preventivamente foderato con carta da forno, pressate bene aiutandovi con il dorso di un cucchiaio o con le mani e ponete la base in frigo a rassodare.
  4. PER LA MOUSSE: reidratante la colla di pesce in acqua fredda, fondetela nel microonde o in un pentolino con un po’ di latte o panna.
    Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria ( non dovrà superare i 55°), quindi aggiungete la gelatina, e incorporate la panna delicatamente con dei movimenti dall’alto verso il basso.
  5. Inserite metà della vostra mousse nel vostro stampo sopra la base aggiungete la geleè congelata e  ultimate la mousse versando l’altra metà e lasciate riposare in freezer per 3 ore circa.
  6. Almeno 6 ore prima della degustazione lasciate la vostra mousse in frigo alla temperatura di 4° e decorate a piacere.

DSC_0032_Fotor

 

DSC_0063_Fotor

 

DSC_0052

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.