Si chiamano Chocolate Crinkles, deliziosi biscottini al cioccolato, dal cuore morbido e goloso che si intravede sotto una più croccante crosticina bianca.
Crinkle letteralmente significa crepa, grinza: sono proprio queste crepature, infatti, a caratterizzare l’aspetto di questi eleganti biscotti.
La preparazione è molto semplice, dopo aver realizzato l’impasto in pochi minuti, va messo in frigo, dove deve riposare da un minimo di 4 h !
Questa variante dei Chocolate Crinkles è senza burro e si prepara con il cacao amaro.
Chocolate Crinkles
INGREDIENTI PER CIRCA 20 BISCOTTI:
- 135 g di Farina 00
- 35 g di Cacao Amaro
- 1 cucchiaino di Lievito per Dolci
- 1 pizzico di Sale
- 130 g di Zucchero Semolato
- 45 g di Olio di Semi
- 2 Uova Intere
- 1 Cucchiaino di Estratto di Vaniglia
Per la Copertura
- Zucchero a Velo qb (circa 80/100 g)
PROCEDIMENTO:
- Mettete in una ciotola l’olio di semi, lo zucchero semolato e l’estratto di vaniglia. Lavorate gli ingredienti con le fruste elettriche, dopodiché aggiungete una per volta le uova.
- Incorporate la farina setacciata con il lievito e il cacao amaro. Aggiungete un pizzico di sale.
- Coprite con la pellicola trasparente la ciotola contenente l’impasto e mettete il tutto a riposare in frigorifero per almeno 3 o 4 ore.
- Trascorso il tempo di riposo, versate lo zucchero a velo in un piatto fondo. Prendete l’impasto dal frigorifero e con un cucchiaio prelevate 20g di impasto. Formate un pallina e passatela completamente nello zucchero a velo, ricoprendola interamente.Man mano che darete loro forma, sistemate le palline su una teglia foderata con carta forno distanziandole tra loro.
- Infornate in forno ventilato preriscaldato a 175°C per 10/12 minuti.Una volta pronti, trasferiteli su una griglia per dolci e lasciateli raffreddare prima di gustarli.
- Conservateli un contenitore ermetico o all’interno di una scatola in latta per biscotti.