Parmigiana di pane bianco

Parmigiana di pane bianco… hai del pane bianco in casa che sta per scadere, ma non ti va di fare i soliti rotolini e quant’altro… Allora che fai? Ricorri a quel fantastico mezzo che è internet alla ricerca di qualche spunto che ti soddisfi! Ed eccomi incappata in una deliziosa torta salata o meglio “parmigiana”, per il quale non ricorre nessun tipo di impasto o tempi di attesa, insomma una preparazione che faceva proprio al mio caso. Ho potuto così finire il mio pacco di pane bianco in scadenza e allo stesso tempo provato una nuova ricetta che mi ha davvero stupita 😀 La ricetta originale la trovate alla pagina “Il mio saper fare“. Ma ora passiamo al procedimento!

Parmigiana di pane bianco

Parmigiana di pane bianco

Ingredienti per uno stampo rettangolare: 

1 confezione di pane bianco per tramezzini

250 g di prosciutto cotto

200 g di formaggio svizzero

2 uova

300 ml di latte

parmigiano grattugiato

sale

pangrattato

Preparazione:

per prima cosa battere le uova insieme al latte e regolare di sale.

Foderare una teglia rettangolare che sia più o meno della lunghezza della fetta di pane bianco, con della carta forno. Inzuppare velocemente una fetta di pane e sistemarla sul fondo, io per ricoprire la base ne ho usato una fetta e mezza. aggiungere quindi le fettine di prosciutto, poi quelle di formaggio e una bella spolverata di parmigiano grattugiato. Inzuppare un’ altra fetta e continuare come sopra descritto fino al termine di tutti gli ingredienti. Terminare l’ultimo strato con le fette di pane

A questo punto versare il battuto di uova e latte rimasto su tutta la superficie. Cospargere adesso con del pan grattato.

Infornare a 180°C per circa 25 – 30 minuti. Far riposare qualche minuto prima di servire la parmigiana di pane bianco. Vedrete che buona!!!

Per vedere la video ricetta della “Parmigiana di pane bianco” clicca QUI

Se vuoi seguirmi su Facebook clicca Ma petite cuisine e lasciami un like👍

Da oggi mi trovi anche su YOUTUBE con tante video ricette!

Alla prossima ricetta…Semplicemente Annarita 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.