Pan di stelle pancakes ricetta dolce

Pan di stelle pancakes ricetta dolce… squisiti pancakes che ricordano il sapore del famoso biscotto pan di stelle, proprio perché nell’impasto c’è come ingrediente appunto il biscotto stesso! Ho trovato la ricetta sulla loro pagina ufficiale  e ho voluto provare a realizzare questi sfiziosi pancakes dall’aspetto molto bello e ricoperti da una glassa fatta con lo zucchero e tante piccole stelline di pasta di zucchero 😀 Li ho trovati leggermente poco dolci, però basta aumentare un po la dose di zucchero per renderli perfetti. Vediamo cosa ci serve.

Pan di stelle pancakes ricetta dolce

Pan di stelle pancakes ricetta dolce

Ingredienti per circa 6-7 pancakes: 

70 g di biscotti pan di stelle

150 g di farina 00

1/2 cucchiaino di sale

1/2 bustina di lievito

1 cucchiaio di zucchero

225 ml di latte

1 uovo

1 noce di burro sciolto

Per la glassa

135 g di zucchero a velo

2 cucchiai di latte

Serve inoltre:

pasta di zucchero bianca (facoltativo)

Preparazione: 

tritare in un mixer i biscotti e tenere da parte.

In una ciotola setacciare la faina, il lievito, lo zucchero e il sale. Versare il latte al centro, mischiare il tutto e poi incorporare l’uovo e il burro sciolto sbattendo il tutto con l’ausilio di una frusta fino a che il tutto risulta liscio e omogeneo. Aggiungere i biscotti tritati e mescolare bene

Lasciare riposare il composto in frigo per circa mezz’ora.

Trascorso il tempo riprendere il composto dal frigorifero e scaldare una padella antiaderente a fuoco medio. Versare un mestolo di composto al centro della padella e lasciar cuocere finché non appaiono delle bollicine sulla superficie. Girare la frittella dall’altro lato e far cuocere fino a farli dorare. Continuare fino a terminare tutto il composto.

Preparare adesso la glassa: mescolare il latte e lo zucchero a velo fino a rendere il composto cremoso. Versarlo sui pancakes. Stendere un pezzetto di pasta di zucchero bianca con l’aiuto di un matterello e con un tagliapasta a stella ottenere le stelline decorative e metterle qua e la per decorare. Servire.

Per vedere la video ricetta dei “Pan di stelle pancakes” clicca QUI

Se vuoi seguirmi su Facebook clicca Ma petite cuisine e lasciami un like👍

Da oggi mi trovi anche su YOUTUBE con tante video ricette!

Alla prossima ricetta…Semplicemente Annarita 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.