Friggitelli ai pomodorini, ricetta facile e veloce

Friggitelli ai pomodorini… Ma quanto sono buone le verdure e ortaggi estivi?! Diciamoci la verità quello che mangiamo in estate è spesso più saporito di quello che mangiamo durante l’ inverno, in estate troviamo pomodori, melanzane, zucchine, friggitelli e via dicendo con cui si possono fare milioni di preparazioni!!! Oggi vi propongo una ricetta facile facile dei friggitelli ai pomodorini, un ottimo contorno da usare anche per condirci la pasta, perchè no! E’ un classico, ma a volte proprio perchè cerchiamo ricette elaborate, dimentichiamo le più semplici e scontate!!! Ma vediamo quindi come fare i friggitelli ai pomodorini , ricetta facile, veloce e buonissima 😀

Friggitelli ai pomodorini

Friggitelli ai pomodorini

Ingredienti:

600 g di friggitelli

5-6 pomodorini a piacere in base ai gusti

passato di pomodoro

1 filo di olio extravergine di oliva

q.b. di sale

1 spicchio di aglio

qualche foglia di basilico fresco

Preparazione:

Togliere la parte davanti e tirare via i semi, lavare bene più volte con abbondante acqua corrente e mettere in padella a fiamma media in modo da far asciugare l’ acqua con cui sonno stati lavati. A questo punto aggiungere qualche giro di olio e l’ aglio e lasciarli friggere. Quando cominciano a rosolare, aggiungere i pomodorini (a scelta quelli freschi o in lattina), un poco di passato di pomodoro, sale a piacere, qualche foglia di basilico e continuare la cottura fino a far rapprendere il tutto.

Friggitelli ai pomodorini
Friggitelli ai pomodorini

Servite come contorno o se preferite lessate delle penne e condite con i friggitelli ai pomodorini 😀 Facile no?! Io adoro mangiarli vicino agli hamburger arrostiti, ci stanno divinamente!

Per vedere la video ricetta dei “Friggitelli ai pomodorini” clicca QUI 

Se vuoi seguirmi su Facebook clicca Ma petite cuisine e lasciami un like👍

Da oggi mi trovi anche su YOUTUBE con tante video ricette!

Alla prossima ricetta…Semplicemente Annarita 😉

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.