Fagioli al sugo su pane biscottato video ricetta.. Adoro i fagioli, sia bianchi che al sugo, sia con la pasta che da soli, insomma mi piacciono in qualsiasi modo vengano cucinati! Ma se c’è una cosa che mi piace tantissimo è farli al sugo e mangiarli con del pane biscottato… Deliziosi! Uno dei piatti più semplici e poveri di tutti i tempi, ma che fa bene al corpo e al palato 😀 Una ricetta che mi ha insegnato mia mamma e che mi prepara spesso ogni volta che vado a pranzo da lei! Ah le mamme… ci viziano sempre 😉 Ma vediamo come preparare i fagioli al sugo su pane biscottato:
Fagioli al sugo su pane biscottato
Ingredienti:
250 g di fagioli bianchi già cotti
1 scatola di pelati
q.b. di sale
origano
q.b. di olio extravergine di oliva
pane biscottato a piacere
Preparazione:
lessare i fagioli in abbondante acqua o in mancanza usare quelli in scatola già cotti.
Preparare il sugo; in una pentola, versare un filo di olio extravergine di oliva e 1 scatola di pelati. Regolare di sale e di una generosa manciata di origano secco.
Quando il sugo sarà a metà cottura; aggiungere i fagioli cotti e continuare la cottura.
Quando il sugo sarà ben cotto e “cremoso”, preparare il pane biscottato.
Versare in una terrina dell’acqua e aggiungere qualche pezzo di pane biscottato. Lasciare a bagno per pochi secondi, giusto il tempo di spezzettarlo e farlo ammorbidire leggermente, altrimenti diventerà una pappetta!
Buttare via l’acqua e trasferire il pane i una ciotola, versarci sopra i fagioli al sugo ben caldi e a piacere unire qualche fetta di formaggio per rendere il piatto bello ricco e ancora più saporito.
Servire e gustare questo semplice ma squisito piatto!
Per vedere la video ricetta dei “Fagioli al sugo su pane biscottato ” clicca QUI
Se vuoi seguirmi su Facebook clicca Ma petite cuisine e lasciami un like👍
Da oggi mi trovi anche su YOUTUBE con tante video ricette!
Alla prossima ricetta…Semplicemente Annarita 😉