Crostata veloce alla Nutella senza cottura, con questo caldo abbiamo voglia di cose fresche e veloci, non abbiamo voglia di accendere il forno per nessuna ragione, ed ecco che questa è la ricetta adatta al momento! La voglia di dolce c’è sempre, quindi perché non deliziarsi con questo dolce fresco e veloce?! Vediamo quindi come preparare la crostata veloce alla Nutella senza cottura
Crostata veloce alla Nutella senza cottura
Ingredienti:
Per la base:
350 g di biscotti secchi al cioccolato
25 g di miele
120 g di burro fuso
Per la copertura:
200 g di Nutella (o qualsiasi altra crema spalmabile alla nocciola)
250 g di mascarpone
Serve inoltre:
biscotti secchi per decorare
Preparazione:
iniziare con il preparare la base del dolce frullando al mixer i biscotti secchi fino a ridurli in polvere.
Versare la polvere in una ciotola ed aggiungere il miele e il burro fuso. Mescolare bene in modo da amalgamare il tutto e rendere umida tutta la povere ottenuta.
Versare il composto in una tortiera preferibilmente con il fondo apribile e con il dorso di un cucchiaio livellare bene lo strato pressando da tutti i lati, soprattutto ai bordi, in modo da compattare il tutto ottenendo così la base da farcire.
Trasferire la base nel frigo e lasciarla indurire per almeno 30 minuti.
Nel frattempo, preparare la farcitura del dolce. In una ciotola versare la nutella e il mascarpone ed amalgamare bene i due composti fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Versare la crema ottenuta sulla base di biscotto preparata in precedenza e stenderla su tutta la superficie cercando di livellarla il più possibile.
Decorare con qualche biscotto a piacere e conservare in frigo fino al momento di servirla.
Si conserva in frigo per alcuni giorni, basta soltanto avere l’accortezza di tirarla fuori una decina di minuti prima del servizio per non farla risultare troppo dura e difficile al taglio.
Per vedere la video ricetta della “Crostata veloce alla Nutella senza cottura” clicca QUI
Se vuoi seguirmi su Facebook clicca Ma petite cuisine e lasciami un like👍
Da oggi mi trovi anche su YOUTUBE con tante video ricette!
Alla prossima ricetta…Semplicemente Annarita 😉