Burger buns panini per hamburger

Burger buns panini per hamburger… Chi di voi non ama mangiare nei fast food?! Però sappiamo bene quanto siano pessimi. Ed ecco quindi la soluzione per non rinunciare! Soffici e gustosi panini da farcire con un hamburger di carne o anche con burger di verdure, melanzane e tanto altro ancora in base ai propri gusti. Proprio come quelli che vediamo nei fast food che ovviamente sono pieni di schifezze varie. Facili da fare e molto sfiziosi, piacciono a grandi e piccini! Vediamo come realizzarli;

Burger buns panini per hamburger

Burger buns panini per hamburger

Ingredienti per circa 14 panini da circa 80 grammi:

500 g di farina 00

50 g di Manitoba

10 g di lievito di birra

250 ml di latte intero

150 ml di acqua

3 cucchiaini di zucchero

q.b. di sale

75 g di strutto

1 uovo per spennellare

q.b. di semi di sesamo

Per farcire:

hamburger

insalata

maionese

ketchup

sottilette

Preparazione:

versare la farina nella ciotola della planetaria insieme al lievito di birra spezzettato, al latte, l’acqua, lo zucchero e azionare. Quando l’impasto comincia a compattarsi, aggiungere il sale e lo strutto poco per volta. Far lavorare la macchina fino all’assorbimento di tutto lo strutto. L’impasto deve risultare liscio e omogeneo senza essere appiccicoso.

A questo punto versarlo sulla spianatoia infarinata e lavorarlo con le mani formando una palla. Adagiarla in una ciotola coperta da un canovaccio pulito a lievitare per circa 2 ore.

Lo stesso impasto si può realizzare anche a mano.

Trascorso il tempo di lievitazione, riprendere il panetto dalla ciotola e sgonfiarlo sulla spianatoia infarinata. Ricavarne circa 14 pezzi da 80 grammi ciascuno. Prendere ogni pezzo di impasto e arrotolarlo con le mani dando la forma del panino. Fare lo stesso con il resto dei pezzi di impasto e adagiarli su una teglia ricoperta di carta forno. Coprire e lasciar lievitare fino al raddoppio.

Trascorso il tempo spennellare ogni panino con dell’uovo battuto e spolverare con dei semi di sesamo. Infornare a 180°C per circa 20-25 minuti. Dovranno essere dorati in superficie. Lasciar raffreddare e farcire con un velo di maionese, qualche foglia di insalata, l’hamburger con la sottiletta e uno spruzzo di ketchup!

Per vedere la video ricetta dei “Burger buns panini per hamburger” clicca QUI

Se vuoi seguirmi su Facebook clicca Ma petite cuisine e lasciami un like👍

Da oggi mi trovi anche su YOUTUBE con tante video ricette!

Alla prossima ricetta…Semplicemente Annarita 😉

2 Risposte a “Burger buns panini per hamburger”

  1. Ciao!!!sembrano buonissimi !seconomico te si possono congelare???se si da cotti o da crudi? Grazie in anticipo per la risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.