Biscotti per San Valentino

Biscotti per San Valentino… Manca poco per la festa degli innamorati, quella fatta di dolcezze e pensierini che gli innamorati si scambiano in quel giorno tutto dedicato a loro… E molto meglio se i pensierini sono fatti con le proprie manine 😀 Oggi vi propongo quindi una semplice idea per un pensierino goloso e speciale da regalare al proprio amato. Semplici biscotti dalla classica forma a cuore, con un inserto di caramella e la scritta “Love ♥” Molto molto carini, soprattutto se confezionati in una scatolina di cartone realizzata anch’essa con le proprie manine come ho fatto io 😀 Vi lascio il link che ho trovato sul sito “tavolartegusto” per creare questa deliziosa scatolina, molto semplice e veloce. Clicca qui per la scatolina

Biscotti per San Valentino

Biscotti per San Valentino

Ingredienti:

250 g di farina 00

150 g di burro

100 g di zucchero

40 g di tuorli

15-20 caramelle circa

Preparazione:

disporre su una spianatoia la farina a fontana, mettendo al centro lo zucchero, i tuorli, il burro morbido. Cominciare a lavorare gli ingredienti con le mani partendo dal centro e prendendo man mano la farina fino a sabbiare il composto. Quando l’impasto si sarà compattato formare un panetto e avvolgerlo nella pellicola. Riporlo in frigo e farlo riposare per almeno 30 minuti prima dell’utilizzo.

Nel frattempo preparare le caramelle: disporle tutte vicine su un foglio di carta forno, chiuderlo a pacchetto e con un batticarne o qualcosa di pesante, schiacciarle bene.

Riprendere la frolla dal frigo e stenderla non troppo sottile sul piano di lavoro leggermente infarinato. Con un tagliapasta a cuore, formare i biscotti, con uno più piccolo poi sempre a cuoricino, incidere da un lato la parte in cui andremmo ad aggiungere le caramelle sbriciolate.

Sistemare tutti i biscotti in una teglia con carta forno e aggiungere le caramelle negli spazi a forma di cuoricini ricavati.

Con un piccolo attrezzino ho inciso la scritta “Love” ma è facoltativo, sono belli già così.

Forno 190°C per circa 20 minuti. Aspettare che si freddano prima di prenderli dalla teglia.

Ed ecco pronti dei deliziosi pensierini che saranno sicuramente apprezzati 😉

Per vedere la video ricetta dei “Biscotti per San Valentino” clicca QUI

Se vuoi seguirmi anche su Facebook clicca Ma petite cuisine e lasciami un like👍

Alla prossima ricetta…

Semplicemente Annarita 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.