Il rotolo farcito con crema simil Rocher è di una bontà unica!!!! Si prepara facilmente con una base di pasta biscotto al cacao riempita di una crema stragolosa fatta con panna, Nutella, wafer e nocciole.
Ingredienti:
3 uova
100 g. di zucchero
50 g. di farina
10 g. di maizena
30 g. di cacao amaro
½ cucchiaino di lievito per dolci
Per la crema simil rocher:
200 g. di panna da montare
200 g. di Nutella
10-15 wafers sbriciolati
50 g. di nocciole tostate sminuzzate
Preparazione:
Iniziate preparando la pasta biscotto al cacao. Separate i tuorli dagli albumi. Montate con una frusta elettrica, i rossi con lo zucchero. fino a quando il composto risulterà soffice e cremoso. Aggiungete la farina, setacciata con il lievito e la maizena; mescolate dal basso verso l’alto finché la farina non risulta completamente assorbita dal composto. Montate a neve gli albumi con un pizzico di sale. Unite gli albumi con movimenti delicati dal basso verso l’alto. Aggiungete il cacao amaro. Versate poi l’intero composto in una teglia rettangolare rivestita di carta forno e infornate a 170° per 15 minuti.
Nel frattempo che cuoce la pasta biscotto, preparate la crema. Tritate i wafers e le nocciole e metteteli da parte.
Montate la panna, aggiungete la Nutella (fatela riscaldare leggermente in microonde, così riuscirete a mescolarla bene), i wafers e le nocciole tritate. Amalgamate bene.
Sfornate la pasta biscotto e rovesciatelo su un canovaccio umido. Staccate delicatamente la carta forno, arrotolatelo e lasciatelo raffreddare. Una volta freddo farcite con la crema simil rocher. Mmmmm veramente goloso.
e lui???????lo devo fare subito….domenica come dolce si si deciso
Sono sicura che ti piacerà!!! Fammi sapere