Torta soffice all’Ananas. Facile e veloce, questa torta è ottima per la colazione e la merenda dei più piccoli, ma è anche perfetta da offrire come fine pasto. L’ananas infatti ha proprietà depurative e disintossicanti che facilitano la digestione, soprattutto dopo pasti abbondanti e ricchi di proteine.
Vediamo insieme come realizzare la ricetta della Torta soffice all’Ananas. Preparate gli ingredienti che incominciamo!!
E se la provate, non dimenticate di farmelo sapere nei commenti sulla mia pagina facebook QUI. Vi aspetto.
Gabriella
Altre ricette golose con la frutta:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per una tortiera da cm 20 – 22
In ordine di utilizzo
Strumenti
Passaggi
Accendete il forno a 180°C in modalità “statico”.
Per prima cosa, prendete le fettine di ananas e mettetele a colare su carta da cucina. Mettete in una terrina le uova con lo zucchero semolato, poi, con le fruste elettriche, montatele per almeno 5 minuti, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Setacciate la farina e il lievito e aggiungeteli a pioggia al composto ottenuto, mescolando con una spatola, facendo attenzione a non formare grumi; versate a filo la panna e incorporatela velocemente all’impasto che dovrà risultare liscio e morbido.
A questo punto, unite il succo dell’ananas e 1 fetta + mezza di ananas tagliate a pezzetti, amalgamate; dopodiché versate l’impasto in una tortiera imburrata e infarinata e completate adagiando le fette di ananas molto delicatamente sulla superficie (infarinate leggermente la parte che tocca l’impasto).
Infornate in forno già caldo e fate cuocere per circa 35 – 40 minuti (a me 35 minuti esatti): fate sempre la prova stecchino, se esce asciutto la torta è pronta. Sfornate e fate raffreddare. Una volta fredda, spolverizzate la torta con lo zucchero a velo.
Conservazione
Potete conservare la Torta soffice all’Ananas chiusa in un contenitore ermetico per massimo 2 giorni e in un luogo fresco.
SE VI PIACCIONO LE MIE RICETTE, POTETE SEGUIRMI ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI OPPURE SU PINTEREST QUI O ANCORA SU INSTAGRAM QUI
“Links sponsorizzati presenti nella pagina”