Cavolo in Padella con Pomodorini Secchi, contorno vegetariano, semplice e gustoso, pronto in una decina di minuti. Ideale come contorno, ma anche come condimento per primi piatti.
Questa ricetta è davvero veloce da preparare e non richiede particolari abilità, anzi è un modo molto gustoso di cucinare quest’ortaggio dalle molteplici proprietà benefiche. Inoltre, il suo sapore delizioso conquisterà davvero tutti.
Per rendere il piatto più sfizioso, potete apportare qualche variazione alla ricetta e inserire ad esempio delle patate tagliate a fettine sottili oppure dei filetti di acciuga sott’olio.
Un altro modo di gustare il cavolo è sotto forma di zuppa e questa con i ceci è davvero buonissima.
Ma ora vediamo insieme come realizzare la ricetta del Cavolo in Padella con Pomodorini Secchi. Preparate gli ingredienti che incominciamo.
Altri secondi piatti con verdure gustosi:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera
Ingredienti
Strumenti
Per realizzare la ricetta del Cavolo in Padella con Pomodorini Secchi occorrono:
Passaggi
Realizzare la ricetta del Cavolo in Padella con Pomodorini Secchi è molto semplice.
Per prima cosa, pulite il cavolo: eliminate le foglie esterne rovinate, lavatelo e tamponatelo con carta da cucina. Poi, tagliatelo sottilmente con un coltello affilato.
In una padella capiente, versate l‘olio extravergine di oliva, scaldatelo e aggiungete lo spicchio d’aglio, la cipolla tritata (io utilizzo questo tritatutto: è veloce e molto pratico) e un pò di peperoncino a piacere.
Dopo un paio di minuti, quando la cipolla inizia ad appassire, unite il cavolo tagliato a fettine, girate con un cucchiaio di legno, salate e coprite con un coperchio, abbassando il fuoco.
Girate di tanto in tanto, controllando che non bruci e aggiungete un mestolino di acqua, i pomodorini tagliati a pezzetti, coprite e finite la cottura a fuoco dolce, dopodiché eliminate l’aglio, aggiustate di sale e timo, servite.
Conservazione
Potete conservare il Cavolo in padella in frigorifero per 1 – 2 giorni, chiuso in un contenitore ermetico.
SE VI PIACCIONO LE MIE RICETTE, POTETE SEGUIRMI ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI OPPURE SU PINTEREST QUI O ANCORA SU INSTAGRAM QUI
Seguitemi su @maniinfrolla e condividete le vostre creazioni con l’hashtag #maniinfrolla.
“Links sponsorizzati presenti nella pagina”