ROTOLO DI MOZZARELLA CON ZUCCHINE E SALMONE, FRESCHISSIMO!

Il rotolo di mozzarella con zucchine e salmone è un antipasto fresco e goloso da servire tagliato a rondelle come antipasto! Proprio una ricetta facile e veloce!

L’idea sarebbe quella di ricavare una sfoglia di mozzarella a partire dal classico panetto di mozzarella per cucinare come spiegato nel ROTOLO DI MOZZARELLA CAPRESE, ma più semplicemente potrete usare i rotoli già pronti in commercio o meglio quelli del vostro casaro di fiducia!

Niente di più semplice e pratico! Stendete, farcite, e tagliate a rondelle! Infine servitele infilzate negli stecchi e servite accompagnando con una fresca insalatona. Tutto qua!

Sei su PINTEREST? Allora seguimi anche lì, avrai una visione d’insieme di tutte le mie ricette!

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM  basta cliccare su SEGUI! Ti aspetto!

rotolo di mozzarella con zucchine e salmone
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 240 g Mozzarella (2 rotoli)
  • 2 Zucchine
  • 300 g Salmone affumicato
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. rotolo di mozzarella con zucchine e salmone

    Lavate e spuntate le zucchine, quindi tagliatele a fette sottili dal lato lungo e grigliatele a fiamma vivace. Infine salate leggermente.

  2. Srotolate i rotoli di mozzarella uno per volta, sistematevi quindi le fettine di salmone in modo da ricoprire bene la mozzarella e infine sistematevi anche le zucchine grigliate.

  3. Arrotolate la sfoglia di mozzarella dal lato corto, quindi riavvolgete ben stretto con la carta da forno o la pellicola per alimenti e se serve anche con un foglio di alluminio.

  4. Riponete il rotolo di mozzarella con zucchine e salmone in frigorifero per non meno di mezz’ora, infine servitelo tagliato a rondelle accompagnando con una semplice insalatina fresca e colorata.

    In alternativa preparate delle ZUCCHINE MARINATE AL LIMONE e formate delle roselline scenografiche buonissime da mangiare!

Note

Guarda anche gli ultimi rotoli che ho preparato:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *