PRIMI PIATTI FACILI PER FERRAGOSTO, timballi di pasta, riso e paccheri!

Primi piatti per Ferragosto, timballi facili e veloci di pasta, riso, lasagne e paccheri sfiziosi! Le ricette sono perfette da trasportare per picnic e scampagnate!

primi piatti per ferragosto

I timballi al forno sono tra i piatti più gettonati per allietare i pranzi di picnic, scampagnate e feste con tante persone. Ferragosto quindi si annovera benissimo tra queste occasioni, per questo ho raccolto una serie di ricette che si prestano benissimo ad essere preparate in anticipo e comode da trasportare da casa al luogo di “ristoro”!

Date un’occhiata, di sicuro c’è il primo piatto perfetto per il vostro personale Ferragosto!

Potrebbero interessarti anche:

ANTIPASTI PER FERRAGOSTO ben 14 ricette facilissime!

TORTE SALATE PER FERRAGOSTO 8 ricette imperdibili!

DOLCI FACILI PER FERRAGOSTO immancabili a conclusione del pranzo!

TORTE SENZA COTTURA tante ricette senza forno facili e golose!

Sei su PINTEREST? Allora seguimi anche lì, avrai una visione d’insieme di tutte le mie ricette!

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM  basta cliccare su SEGUI! Ti aspetto!

PRIMI PIATTI PER FERRAGOSTO 10 RICETTE FACILI

1- I paccheri al forno ripieni di crema di melanzane e mozzarella sono un primo piatto di pasta davvero invitante e appetitoso!

2- Pasta incasciata! Alzi la mano chi non ha mai sbavato davanti alla teglia di pasta al forno che Adelina di tanto in tanto prepara al commissario Montalbano!

3- Pasta al forno siciliana! I mitici anelletti ricchi di ingredienti saporiti come prosciutto, uova, salame, tuma, melanzane e tanto altro!

4- Le lasagne melanzane e mozzarella sono un primo piatto al forno molto goloso! La pasta ricca di ingredienti necessita poca besciamella nulla togliendo alla cremosità del piatto!

5- Il timballo di riso al pomodoro con melanzane e mozzarella è un primo piatto facile e saporito, dai profumi e sapori mediterranei!

6- La pasta alla sorrentina è primo piatto di penne al forno con pomodoro e mozzarella filante! Una ricetta con ingredienti semplici facile e veloce da preparare!

7- Il timballo di rigatoni con melanzane e polpette è un primo piatto con ingredienti sfiziosi perfetto da preparare per picnic e scampagnate!

8- Lo sformato di riso con melanzane e peperoni è un timballo al forno che costituisce un primo piatto leggero e vegetariano

9- Il timballo di pasta zucchine e pancetta è un primo piatto al forno goloso preparato con gli spaghetti, un’alternativa ai classici formati per la pasta al forno!

PRIMI PIATTI PER FERRAGOSTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *