PASTA FRESCA RIPIENA, ricette per ravioli, tortelli e co. e i loro condimenti!

Pasta fresca ripiena, ricette facili di ravioli e tortelli ripieni. Tanti primi piatti semplici di pasta ripiena, condimenti e ripieni per pasta fresca. Ecco come fare in casa ravioli, tortelli e altre forme originali di pasta ripiena.
La pasta ripiena fa parte della tradizione culinaria italiana e prepararla in casa è più facile di quello che si possa pensare.

Per questo oltre a diverse ricette di pasta ripiena, ho aggiunto anche due ricette per la pasta fresca fatta in casa, sia la classica “bianca” che quella verde, sempre apprezzata da tutti!
Si tratta di ricette “comode” perchè tortelli, ravioli e co. possono essere preparati con largo anticipo e congelati. Per cuocerli sarà sufficiente tuffarli ancora congelati nell’acqua bollente salata.

Come si congelano ravioli e tortelli fatti in casa? Basterà sistemarli larghi in un vassoio spolverato con un po’ di farina e riporli in congelatore. Appena saranno ben congelati potrai metterli in un sacchetto per alimenti senza timore che si appiccichino fra di loro!

Quale sarà la tua ricetta preferita? Dai subito un’occhiata qui sotto, sono certa che incontrerai sicuramente quella che fa per te! Posso rivelarti la mia preferita? I ravioli al salmone con crema di pistacchi, stratosferici! Ahhh e anche i tortelli radicchio e noci con la fonduta…. E le stelle di pasta ai prosciutti? Ok mi taccio!
**********
pasta fresca ripiena fatta in casa

RICETTE BASE PER LA PASTA FRESCA

PASTA FRESCA RIPIENA: FORMATI SPECIALI

PASTA RIPIENA: TORTELLI

PASTA FRESCA RIPIENA: RAVIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *