Pan di stelle cheesecake, ricetta fingerfood

pan di stelle cheesecake

Estate tempo di ricette fredde e preparazioni veloci, come queste mini pan di stelle cheesecake, un’ideuzza che mi è venuta proprio l’altro giorno, pensata e realizzata!

Se non volete il cheese nel vostro dolcetto, sostituitelo con il composto allo yogurt di questa torta fredda, il risultato sarà ottimo.

Ingredienti

biscotti pan di stelle (o simili)

300 g di formaggio cremoso (tipo philadelphia)

100 g di zucchero

125 ml di panna da montare

vaniglia (o vanillina)

6 g di colla di pesce

nutella q.b.

granella di zucchero

pan di stelle cheesecake

Mettete i fogli di colla di pesce ad ammollare in acqua fredda. Mescolate il formaggio con lo zucchero e la vanillina. Scaldate appena 2 cucchiai di panna e scioglietevi la gelatina ben strizzata, fate intiepidire e aggiungetela al composto di formaggio, mescolate bene. Montate il resto della panna della stessa consistenza della crema e unitela al composto di philadelphia.

Prendete uno stampo in silicone tipo mini savarin (Pavoni) e riempite con la crema di philadelphia. Mettete i freezer per qualche ora.

Su un vassoio sistemate i biscotti al cioccolato e mettete al centro mezzo cucchiaino di nutella che farà da collante. Sformare le “ciambelline” di cheese appena tolte dal freezer e posizionarle su ogni biscotto.

Mettete al centro un po’ di nutella e decorate con stelline di granella di zucchero, fate riposare almeno mezz’ora e i vostri pan di stelle cheesecake sono pronti.

8 Risposte a “Pan di stelle cheesecake, ricetta fingerfood”

  1. Tu sei geniale!!!! Bellissima idea e ricetta, penso che prima o poi li farò!!! <3 Bacio

  2. Bellissima idea….. con qst dose qti pz vengono? Sr lo stampo per l3 mini ciambelle è piccolo puoi farlo in più riprese? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *