INSALATE ESTIVE 15 RICETTE FACILI DA NON PERDERE!

Insalate estive, ecco 15 ricette facili e veloci di piatti freddi da non perdere! Tutte originali con ingredienti semplici ed economici!

insalate estive ricette facili

Le insalate sono perfette da portare in ufficio per la pausa pranzo o al mare per un pranzetto fresco e veloce! In molte di esse ci sono tutti i nutrienti, proteine, carboidrati e verdure, veri e propri piatti unici, quindi non vi resterà che aggiungere un po’ di frutta fresca e il pasto è assicurato!

Guarda anche questi CONTORNI ESTIVI SFIZIOSI, tutti facili e originali!

Sei su PINTEREST? Allora seguimi anche lì, avrai una visione d’insieme di tutte le mie ricette!

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM  basta cliccare su SEGUI! Ti aspetto!

INSALATE ESTIVE 15 RICETTE FACILI


1- L’insalata di zucchine marinate è un contorno estivo freschissimo senza cottura!

2- L’insalata di patate alla greca è un piatto freddo molto saporito! Ecco la ricetta di un contorno perfetto per l’estate, da preparare in anticipo anche come antipasto!

3- L’insalata di patate al limone è un’insalata fresca con pochi ingredienti, facile ed economica!

4- L’insalata di patate alla diavola fresca e sfizioso con ingredienti semplici!

5- L’insalata di ceci rucola e pomodori estiva davvero fresca e appetitosa, ideale per le giornate più calde. Una ricetta con pochi ingredienti ma sostanziosa e saziante!

6- L’insalata di ceci patate e sgombro è un piatto freddo con ingredienti semplici e saporiti! Una ricetta fresca completa di tutti i nutrienti!

6- L’insalata di patate con tonno, uova e pomodorini è un piatto freddo goloso, perfetto da preparare in anticipo!

8- L’insalata mediterranea freschissima con melanzane, feta, cipolle, pomodori e tanto altro! Una ricetta estiva facile!

9- L’insalata di melanzane e ceci con tonno e pomodoro è un piatto unico fresco e appetitoso per le calde giornate estive!

10- L’insalata di melanzane e cipolle di Tropea fresca e saporita, perfetta per accompagnare un tagliere di formaggi o per condire le bruschette!

11- La caprese con stracchino e cubotti di frittatina con menta e pomodori, un’insalata freschissima per l’estate!

12- L’insalata di polpo con zucchine e melanzane è un piatto con ingredienti freschi della stagione estiva!

13- L’insalata di rucola e mele verdi è fresca e croccante preparata con le mele Granny Smith. E’ un piatto sostanzioso ed è reso goloso da un tocco di aceto balsamico.

14- L’insalata di arance e finocchi è una ricetta siciliana tradizionale! Saporita e velocissima ottima per accompagnare secondi di carne o di pesce!

15- L’insalata di funghi crudi marinati facile e leggera perfetta anche come antipasto! Abbinatela a della bresaola e otterrete un piatto completo e light!

16- L’insalata di carne è un piatto condito con verdure e ingredienti freschi.

INSALATE ESTIVE 15 RICETTE FACILI

insalata esotica con gamberi pollo e ananas

INSALATA ESOTICA CON GAMBERI E POLLO

Insalata esotica con gamberi, pollo e ananas con salsa rosa (o cocktail) degli anni ’80! Un mix di sapori e colori davvero invitanti in questa ricetta! Fresca, estiva, proprio accattivante, un’insalata da portare in spiaggia così come in ufficio per la pausa pranzo! […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *