DOLCI PASQUALI RICETTE TRADIZIONALI E ORIGINALI!

Dolci pasquali ricette tradizionali e nuove, con pasta frolla, al forno, senza cottura, per la colazione di Pasqua, sapori e forme che richiamano questo giorno di festa!

dolci pasquali ricette

Ho voluto raccogliere qui i dolci di Pasqua che più mi piacciono e che preparo sempre a Pasqua, cassata, pastiera e cannoli non possono mancare in questo giorno di festa, ma anche coniglietti e colombine segnaposto vi faranno fare un figurone, fatemi sapere se li preparate, oltre che carinissimi sono proprio buoni buoni! Vi aspetto sulla mia pagina facebook!

DOLCI PASQUALI RICETTE TRADIZIONALI

PER LE RICETTE CLICCATE SULLE FOTO!

cassata al forno siciliana

La cassata al forno è un dolce tipico siciliano che non ha nulla da invidiare alla cassata più nota. Pasta frolla e crema di ricotta in un connubio perfetto!

cassata siciliana passo passoChi non conosce la cassata siciliana? Se volete imparare anche a realizzarla seguite la ricetta e deliziate i vostri ospiti.

ricetta pastiera napoletana

La pastiera napoletana è un classico della pasticceria italiana, ottima per tutte le occasioni, anche nelle scampagnate all’aria aperta. Clicca sulla foto.pastiera senza cottura, ricette con la ricotta

L’amore per la pastiera tradizionale mi ha spinto a tentare una pastiera senza cottura, un dolce che racchiude tutto il gusto dell’originale ma senza forno.

colomba senza impasto con lievito di birra

La colomba senza impasto è una versione semplificata della ricetta classica. Per realizzarla serve il lievito di birra e solamente una…. forchetta!

cannoli siciliani ricetta scorze

Ecco i cannoli siciliani ricetta completa dalla scorza alla crema! Un classico della pasticceria siciliana! Tutti i trucchi per ottenere cannoli perfetti!

DOLCI PASQUALI RICETTE ORIGINALI E NUOVE

colombine segnaposto pasquali

Volete provarci? Realizzate queste eleganti colombine di brioche come segnaposto per il prossimo pranzo di Pasqua, perfette anche a colazione. Facilissime!

coniglietti di brioche soffici soffici

Coniglietti di brioche, soffici soffici e buonissimi!!!! Ma quanto sono carini? I vostri bambini ne andranno matti e li vorranno preparati sempre.

biscotti coniglietto

Biscotti coniglietto, ovvero i bisconiglietti! A merenda o colazione? Come simpatici segnaposto pasquali o ricordini da regalare opportunamente impacchettati?

coniglio di pasta brioche

La colazione di Pasqua dei vostri bambini sarà differente e sfiziosa, e molto divertente con un coniglio di pasta brioche!

coniglietto pancake

Pancake coniglietto a colazione! Un simpatico Bugs Bunny tutto da gustare a colazione o a merenda, facilissimo da preparare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *