DOLCI DI NATALE, RICETTE FACILI E ORIGINALI!

Ecco una raccolta di dolci di Natale, tutte ricette facili da cucinare per le feste! Dai biscotti, alle torte, creme e crostate, tutti dolci semplici e golosi! Perfetti anche da regalare!

dolci di Natale ricette facili

Date un’occhiata, sono certa che troverete il dolce perfetto per completare il vostro menu delle feste e sorprenderete i vostri ospiti. Le ricette sono tutte facili e con ingredienti che si trovano facilmente in commercio.

Guarda anche queste IDEE PER IL PRANZO DI NATALE, una selezione di piatti originali e facili da preparare!

Sei su PINTEREST? Allora seguimi anche lì, avrai una visione d’insieme di tutte le mie ricette!

DOLCI DI NATALE RICETTE FACILI

CLICCA SULLE FOTO PER LEGGERE LE RICETTE

tronchetto di natale facile
TRONCHETTO DI NATALE FACILISSIMO

Il tronchetto di Natale più facile è un rotolo dolce di pasta biscotto sofficissima, farcito con una semplicissima ganache di panna e cioccolato. Golosissimo!

pasta frolla per biscotti decorati
PASTA FROLLA PERFETTA PER BISCOTTI

Una pasta frolla perfetta per i vostri biscotti, che siano da decorare o che abbiano una forma particolare che volete venga mantenuta in cottura!

mostaccioli morbidi ricetta
MOSTACCIOLI MORBIDI

Quella dei mostaccioli morbidi è una ricetta facile di biscotti preparati con miele, arancia, cannella, aromi caratteristici del periodo natalizio! Preparateli col pisto, favolosi!

biscotti effetto vetro semplici
BISCOTTI DI VETRO SEMPLICISSIMI

I biscotti di vetro sono facilissimi da preparare, basta una buona pasta frolla e delle caramelle colorate e il gioco è fatto!

biscotti cannella e cioccolato
BISCOTTI ALLA CANNELLA

I biscotti alla cannella ricoperti di cioccolato fondente sono una ricetta facile per Natale! Golosi e profumati sono dolci perfetti da offrire o da regalare!

alberelli di pasta frolla farciti di nutella
ALBERELLI DI PASTA FROLLA RIPIENI

Gli alberelli di pasta frolla ripieni di nutella, sono dolci biscotti facilissimi da preparare, farciti con crema di nocciole, perfetti come segnaposto o per la colazione di Natale!

tronchetto di Natale alla ricotta in versione cassata
TRONCHETTO DI NATALE VERSIONE CASSATA

Il tronchetto di Natale alla ricotta, è un dolce goloso in versione cassata siciliana perfetto per la tavola delle feste. Il rotolo al cioccolato è senza farina e si prepara in men che non si dica!

albero pasta sfoglia
ALBERO DI SFOGLIA ALLA NUTELLA

Preparate tanti alberi di sfoglia e regalateli agli amici, ai vicini, con pochi ingredienti e poco impegno sarà davvero un regalo molto gradito! E golosissimo!

pandolce basso genovese dolce di Natale
PANDOLCE BASSO

l pandolce di Natale lo conoscete sicuramente! Magari col nome di pandolce genovese visto che quella è l’origine. Un dolce tradizionale ligure!

biscotti di vetro con effetto ricamo
BISCOTTI CUORE DI VETRO

Ancora dolci di Natale ricette facili, cliccate sulle foto mi raccomando!

Biscotti di vetro con pasta frolla e cuore trasparente di caramelle colorate, dei dolci perfetti da regalare e appendere all’albero di Natale! Buonissimi!

stella di brioche natalizia
STELLA DI BRIOCHE GUSTO CROISSANT

Una stella di brioche per la colazione di Natale, preparata con un impasto che ricorda i croissant, con burro e zucchero! Un dolce goloso e scenografico anche facile da realizzare col passo passo fotografico!

panettone con lievito di birra
PANETTONE CON LIEVITO DI BIRRA

Provateci! Il panettone con lievito di birra non è complicato e la soddisfazione sara davvero enorme!

ricetta ghiaccia reale facile e veloce
BISCOTTI FACILI CON GHIACCIA REALE

La ricetta della ghiaccia reale è più facile di quello che potete immaginare. E quanto sono carini i biscotti decorati per Natale e per tante altre occasioni?

panettone gastronomico dolce senza impasto
PANETTONE GASTRONOMICO DOLCE

Il panettone gastronomico dolce è una ricetta facilissima con lievito di birra e senza impasto! Perfetto da farcire con creme e marmellate di diversi gusti a colazione o a merenda e non solo a Natale!

crostata tiramisù morbida
CROSTATA MORBIDA TIRAMISU’ 

La crostata tiramisù con la ricetta della pasta frolla morbida e farcita con panna e mascarpone è un dolce golosissimo preparato con lo stampo furbo perfetto per questa torta!

torta al limone crostata limone e limoncello
TORTA LIMONE E LIMONCELLO 

La crostata limone e limoncello, ha un guscio di pasta frolla ripieno di curd al limone e ricoperto da una golosa glassa al limoncello! E’ un dolce anche molto elegante!

crema mascarpone per farcire
CREMA AL MASCARPONE

La crema mascarpone per farcire i vostri dolci, è anche un dessert al cucchiaio perfetto come dolce dopo pranzo o per una pausa golosa! E’ senza cottura e senza uova!

La raccolta dei “DOLCI DI NATALE ricette facili per le feste” si arricchirà sempre con nuove idee, quindi salvala e tienila d’occhio anche in futuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *