Crea sito

CONTORNI FACILI COI FUNGHI con e senza cottura!

Contorni facili coi funghi, 4 ricette in padella e una senza cottura! Ecco alcuni piatti sfiziosi, autunnali per eccellenza perfetti come accompagnamento!

contorni facili coi funghi

Con l’autunno tornano anche i prodotti tipici di questa stagione e i funghi sono tra i protagonisti principali sulle nostre tavole! Che siano porcini o altri tipi più comuni, tutti si prestano benissimo ad essere preparati con queste ricette, se preferite potrete anche utilizzare i funghi surgelati del banco frigo del supermercato, a me piacciono tanto i funghi misti!

I funghi vanno bene di qualsiasi tipo, ma, se riuscite fate in modo che ci sia qualche porcino tra i funghi, darà un gusto e un profumo inconfondibili. In alternativa potete anche ammollare qualche fungo porcino secco e aggiungerlo alla preparazione!

Guarda anche un’altra raccolta tipicamente autunnale di RICETTE FACILI CON LA ZUCCA, dall’antipasto al dolce!

Sei su PINTEREST? Allora seguimi anche lì, avrai una visione d’insieme di tutte le mie ricette!

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM  basta cliccare su SEGUI! Ti aspetto!

E se preferisci ricevere le mie ricette sul tuo MESSENGER clicca QUI e iscriviti, è tutto GRATUITO!

5 CONTORNI FACILI COI FUNGHI

1- Il contorno di zucca e funghi in padella è un piatto facile e goloso preparato con ingredienti di stagione, ottimo per accompagnare le vostre pietanze autunnali!

2- Funghi trifolati,il modo migliore per gustare i funghi in tutta la loro bontà.

3- Avete mai mangiato le cotolette di funghi porcini? Provateli alla prima occasione, sono strepitosi!

4- Funghi e carote in padella sono un contorno semplice e molto saporito! Pochi ingredienti per una ricetta veloce da realizzare anche con i funghi misti surgelati!

5- L’insalata di funghi crudi marinati è un contorno facile e leggero perfetto anche come antipasto! Abbinatelo a della bresaola e otterrete un piatto completo e light!

CONTORNI FACILI COI FUNGHI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.