Crea sito

CARTA DA PARATI IN CUCINA, OGGI SI PUO’!

Mi hanno sempre affascinato quelle case dove ogni ambiente era caratterizzato da un’atmosfera sempre diversa grazie alla particolarità e originalità della carta da parati che “affrescava” le pareti. Facile ritrovare l’ambiente fresco ed esotico di una stanza in prossimità di un terrazzo ricco di piante e fiori oppure colori e tessuti morbidi rasserenanti alle pareti delle camere da letto.

Da sempre le carte da parati sono state davvero un modo per dare originalità e vivacità alle pareti di una casa. La voglia di abbellirle infatti risale ai tempi dei tempi e credo sia quasi insito nella natura dell’uomo… penso anche alle grotte abitate dai primi uomini su questa Terra e…. anche ai miei figli “selvatici” ancora in età da gattonamento che “amavano” disegnare a mia insaputa, lungo le pareti del corridoio di casa evidentemente troppo squallido per i loro gusti, ma questo è un altro discorso!

Col ritorno della moda degli ultimi decenni del ventesimo secolo e in particolare degli anni ’70, anche l’arredamento delle case ne subisce un piacevole influsso e, le carte da parati, sono tornate a caratterizzare i nostri ambienti e ovviamente con una marcia in più per quanto riguarda le fantasie dei rivestimenti ma anche le caratteristiche tecniche delle stesse.

E grazie a queste innovazioni “moderne” non solo sarà facile e divertente scegliere una carta da parati per soggiorno, camere, salotti, ecc., ma si potrà andare oltre e finalmente dare un tocco di originalità anche alle nostre cucine! La carta da parati in cucina (e bagno) non è più un’utopia! Ho infatti dato un’occhiata al sito carta da parati degli anni settanta e ho scoperto una quantità e varietà di COLORATE TAPPEZZERIE PER CUCINA da sbizzarrirsi! Una scelta davvero vasta, basterà abbinare il colore o le caratteristiche principali dello stile della vostra casa e il gioco è fatto!

Scegliete una carta da parati in cucina che si adatti allo stile del vostro arredamento oppure come elemento d’arredo se la vostra cucina è molto semplice e lineare dando così carattere a un ambiente che magari non vi convinceva del tutto!

CARTA DA PARATI IN CUCINA: LE CARATTERISTICHE

Nel sito trovate tantissime fantasie di carta da parati per la cucina resistenti all’umidità, facili da pulire proprio adatte ad un ambiente umido e tendente ad “ingrassarsi” quale è la cucina, vapore, fritture e tante preparazioni diverse necessitano di una pulizia più approfondita, pensate alla preparazione delle sfince siciliane è evidente che un po’ di grasso della frittura andrà a depositarsi in giro.

Spulciando qua e là nel sito ho anche letto che è possibile richiedere dei campioni di carta da parati, non trovate che sia fantastico? In questo modo oltre a testarne la qualità potrete confrontare e valutare i colori più adatti al vostro stile!

carta da parati in cucina
carta da parati in cucina

Questi sono solo alcuni esempi delle texture e fantasie che troverete sul sito, io mi sono persa, ora ho voglia di tappezzare tutta la casa!!! Tra l’altro ho capito che potrei anche rivestire le vecchie mattonelle evitando quindi lavori di muratura che oltre a costare una bella cifra provocherebbero anche un bel disagio a tutta la famiglia! Non è meraviglioso? Date subito un’occhiata al sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.