BROWNIES ALLA NUTELLA SENZA FARINA, facilissimi!

I brownies alla nutella con due soli ingredienti sono dei dolci facilissimi senza farina e senza glutine! Un dessert veramente semplice e veloce sia per grandi che per piccini!

Tra i dolcetti più semplici da preparare, per i brownies alla nutella senza farina bastano davvero due ingredienti e in meno di un’ora avrete preparato una merenda di tutto rispetto.

Buoni e golosi diventeranno sicuramente tra i dolci al cioccolato più richiesti dai vostri bambini. E anche dai più grandi, credetemi.

Questi dolcetti alla nutella sono soffici e dolci quanto basta, meno di quello che potete pensare e che pensavo io in realtà!

Preparateli subito, bastano uova e nutella, credo che siano i due ingredienti che non mancano mai in una casa con dei bambini.

E se non è tra le vostre scelte usuali, perchè non provate a preparare una crema di nocciole fatta in casa con questa ricetta? Facile e golosissima!

Sei su PINTEREST? Allora seguimi anche lì, avrai una visione d’insieme di tutte le mie ricette!

E adesso mano alle fruste e accendete il forno

brownies alla nutella senza farina
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    30 minuti
  • Porzioni:
    4 persone

Ingredienti

Per 16 brownies alla nutella

  • Nutella® 300 g
  • Uova (medie) 5
  • Zucchero a velo q.b.

Preparazione

  1. brownies alla nutella senza farina

    Rivestite uno stampo quadrato 20×20 con della carta da forno, quindi accendete il forno a 170 °C in modalità statica.

    Sgusciate le uova intere in una ciotola, quindi montatele a lungo con le fruste fino a renderle gonfie e spumose, quasi bianche.

  2. Ammorbidite la nutella al microonde per qualche minuto a 350 W.

    Potrete tuttavia ammorbidirla anche a bagnomaria, mettendo il barattolo dentro un pentolino con acqua bollente per qualche minuto fuori dal fuoco!

  3. Senza fruste, ma con l’aiuto di un cucchiaio o una paletta lecca pentole, versate poco alla volta la nutella fluida sul composto di uova, quindi mescolate dall’alto verso il basso delicatamente in modo da non smontare eccessivamente le uova.

     Versate il composto nella teglia e infornate in forno caldo a 170 °C in modalità statica per circa mezz’ora.

  4. Sfornate, quindi fate raffreddare e togliete il dolce dallo stampo.

    Tagliate infine a quadrotti di circa 5 cm di lato. Spolverizzate i brownies alla nutella senza farina con abbindante zucchero a velo e servite.

Precedente CARBONE DOLCE DELLA BEFANA, facile e veloce con tre soli ingredienti! Successivo PACCHETTI DI SALAME DI CIOCCOLATO, senza uova nell'impasto!

Lascia un commento