ANTIPASTI PER FERRAGOSTO, 14 RICETTE FACILI E SFIZIOSE!

Antipasti per Ferragosto, piatti freddi facili e sfiziosi da cucinare in anticipo ideali da trasportare, per picnic e scampagnate all’aperto o grigliate con gli amici!

antipasti per ferragosto

Tutta roba buona e gustosa che vi farà fare un figurone sia che siate voi ad organizzare il pranzo, sia che siate incaricati di “portare qualcosa” a casa di amici!

Date un’occhiata a queste ricette di antipasti per Ferragosto che ho selezionato per voi, sono certa troverete quella che fa per voi!

Guarda anche questi PRIMI PIATTI FREDDI ESTIVI, tutti facili, sfiziosi ed economici!

Sei su PINTEREST? Allora seguimi anche lì, avrai una visione d’insieme di tutte le mie ricette!

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM  basta cliccare su SEGUI! Ti aspetto!

ANTIPASTI PER FERRAGOSTO FACILI E SFIZIOSI

1- Il rotolo di zucchine farcito con prosciutto cotto e formaggio cremoso è un antipasto facile da preparare ottimo da servire freddo!

2- L’insalata di patate alla greca è un piatto freddo molto saporito! Ecco la ricetta perfetta per l’estate, da preparare in anticipo anche come antipasto!

3- Gli involtini di melanzane al forno con ripieno semplice sono un antipasto sfizioso e facile con pochi ingredienti.

4- Il rotolo salato al salmone con ricotta e zucchine ha un ripieno golosissimo per un antipasto davvero sfizioso che tagliato a rondelle e servito con un’insalata fresca piace sempre a tutti!

5- Gli anelli di cipolla croccanti sono fritti con una pastella preparata con due tipi di farina che li rendono più sfiziosi e croccanti delle patatine! Perfetti come antipasto o per l’aperitivo!

6- Le melanzane a beccafico alla siciliana sono degli involtini con un ripieno semplice di pangrattato e formaggio e altri ingredienti tipici dei ripieni tradizionali.

7- Il rotolo di melanzane farcito con ripieno di prosciutto, mozzarella e rucola, un antipasto davvero buono e appetitoso. Una ricetta facile per l’estate assolutamente da provare!

8- Le cotolette di melanzane ripiene alla parmigiana sono un antipasto sfizioso con pomodoro e mozzarella nel ripieno! La ricetta è realizzata con gli ingredienti tipici della parmigiana!

9- La caponata di melanzane, il vero profumo dell’estate siciliana!

10- Le crocchette di patate, zucchine e carote al forno sono una ricetta facilissima per degli antipasti davvero sfiziosi e semplici, da preparare con ingredienti che tutti abbiamo in casa!

11- La ciambella salata di brioche è un antipasto rustico con ripieno svuotafrigo, una ricetta facile da realizzare anche con impasto a mano. Ottima per i picnic e le gite fuori porta di questi giorni!

12- Il danubio è la ricetta di un antipasto salato formato da tante piccole brioche soffici con un ripieno sfizioso di prosciutto, salame e mozzarella, perfetto per i picnic e le gite fuori porta.

13- Le focaccine con le cipolle rosse nell’impasto sono perfette per un antipasto rustico! Sono sofficissime grazie anche al sapiente uso dell’olio extravergine d’oliva!

14- La caponata di zucchine è una variante buonissima di quella classica!

ANTIPASTI PER FERRAGOSTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *