Tortino di verza ai 3 formaggi

 Tortino di verza ai 3 formaggi senza glutine

Altra idea gustosa per preparare la verza. Una ricetta saporita e veloce ,un tortino che è  ottimo se servito  come antipasto ma diventa  un gradito secondopiatto se gustato dopo un buon primo di pasta o risotto!Tortino di verza ai 3 formaggi (1)

Ingredienti per il Tortino di verza ai 3 formaggi senza glutine

1/4 di verza mezza cipolla piccola 3 cucchiai di olio evo 5 pomodorini in scatola 75 gr di basilico q.b.(io surgelato) 3 cucchiai di Parmigiano grattugiato 40 gr emmental 40 gr mozzarella asciutta sale q.b. pepe q.b. pancetta dolce a dadini(io consentita senza glutine) pangrattato 2 cucchiai ( io senza glutine Coop)

Preparazione del Tortino di verza ai 3 formaggi senza glutine:

Lavare la verza sotto acqua corrente e tagliarla a listarelle sottilissime. Mettere a sgocciolare. Tagliare a julienne la cipolla e soffriggere con 2 cucchiai di olio. Appena sarà imbiondita unire la pancetta e lasciar rosolare per qualche minuto. Quando la pancetta sarà croccante unire la verza ,i pomodorini e un pizzico di sale. Mescolare bene ,chiudere con coperchio unire mezzo bicchiere di acqua e lasciar andare a fiamma bassa per circa 9 minuti o fino a che otterrete questo risultato(vedi foto)  Aggiungere il basilico,mescolare bene e lasciar intiepidire.Tortino di pane e verza ai 4 formaggi La verza dovrà essere ben asciutta. Preriscaldare il forno a 250 gradi. Ungere una pirofila con  l’olio Evo,aggiungere la verza,spolverare con il pangrattato ,il Parmigiano ,finire con fettine di emmental e mozzarella asciutta.1423757207231 Mettere in forno e cuocere per circa 25 minuti fino a completa doratura. Io ho abbassato a 200 gradi dopo 15 minuti di cottura. Voi adeguatevi con il vostro forno! 😉 😉 😉Tortino di verza ai 3 formaggi (2)

Buon Tortino di verza ai 3 formaggi senza glutine a tutti!

Un abbraccio e un saluto dalla vostra Franci   Se questa ricetta vi è piaciuta scrivetemi pure! Se volete inviate  foto delle ricette che realizzerete  direttamente in fanpage! Tutte le foto che arriveranno saranno pubblicate  nel blog e sulla mia pagina Facebook

RICETTEDELIZIOSESENZAGLUTINE

lasciate il vostro MI PIACE  e riceverete tutti gli aggiornamenti delle ricette Sono su Facebook col profilo Franci Cavallo GUARDA ANCHE:

Raccolta di ricette veloci in padella
Raccolta di ricette veloci in padella

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.