Fusilli cremosi patate broccoli e pancetta senza glutine

Poteva mai mancare la versione senza glutine??Mentre mio marito si gustava i suoi deliziosi Ravioli io mi gustavo i miei Fusilli cremosi patate broccoli e pancetta senza glutine.Fusilli cremosi patate broccoli e pancetta senza glutine

La salsa con la quale ho condito questo piatto non è altro che la Vellutata di broccoli patate e pancetta che ho pubblicato qualche giorno fa.

E’ una salsa estremamente delicata,il sapore dei broccoli non è predominante ma molto lieve.E poi la nota affumicata della pancetta e la cipolla pastorizzata rendono questo piatto ben strutturato .Insomma è un piatto da provare!!

Siccome cucino sempre in quantità industriali me n’era avanzata un bel po’,l’ho congelata e l’ho riutilizzata quando piu’ mi ha fatto comodo e cioè quando il mio frigo era vuoto e volevo qualcosa di diverso da mangiare!

Ecco quello che serve per preparare i Fusilli cremosi patate broccoli e pancetta senza glutine

Ingredienti:

100 gr Fusilli senza glutine(io Biaglut Fini)

6 patate piccole

300 gr broccoli(io surgelati)

mezza cipolla pastorizzata

150 gr pancetta affumicata(io consentita senza glutine)

olio evo 2 cucchiai

1 pizzico aglio in polvere

Parmigiano reggiano q.b.

sale q.b.

pepe q.b.

Preparazione:

Per preparare la salsa per i Fusilli cremosi patate broccoli e pancetta senza glutine   basta seguire questa ricetta

Per cuocere i nostri fusilli possiamo o utilizzare l’acqua di cottura di broccoli e patate oppure possiamo cuocerli in abbondante acqua salata.Io ho utilizzato l’acqua di cottura.

Cotti i nostri fusilli al dente , li scoliamo, avendo cura di mettere da parte un mestolino di acqua di cottura che utilizzeremo se la nostra salsa è venuta troppo densa.

Saltiamo i Fusilli con la salsa precedentemente riscaldata,mantechiamo con abbondante Parmigiano reggiano e serviamo caldissimi!

ed ecco qua i Fusilli cremosi patate broccoli e pancetta senza glutine son pronti!Fusilli cremosi patate broccoli e pancetta senza glutine 2

p.s.SICURAMENTE LA VELLUTATA VI AVANZERA’.ASPETTATE CHE SI RAFFREDDI E CONGELATELA.SI CONSERVA IN CONGELATORE IN CONTENITORI ERMETICI O COME FACCIO IO UTILIZZANDO CONTENITORI CON LA TECNICA DEL SOTTOVUOTO.

Seguite tutte le ALTRE ricette sulla mia pagina

Facebook RICETTE DELIZIOSE SENZA GLUTINE

lasciate il vostro like e riceverete tutti gli aggiornamenti

ALTRE RICETTE:

ed ecco la nostra bellissima vellutata Broccoli patate e pancetta per condirci un piatto di pasta o da mangiare al cucchiaio!
ed ecco la nostra bellissima vellutata Broccoli patate e pancetta per condirci un piatto di pasta o da mangiare al cucchiaio!
Risotto verza pancetta  zafferano2
Risotto verza pancetta e zafferano. Un piatto economico e ricco di sapore
Zeppoline di pasta cresciuta con origano e aglio
Zeppoline di pasta cresciuta con origano e aglio senza glutine

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.