BARRETTE DI YOGURT GRECO O KEFIR, COCCO E SEMI DI LINO.

Una merenda fresca e veloce da preparare, adatta sia ai più piccoli che agli adulti. Contiene poche calorie ,ma ricca di nutrienti soprattutto omega 3 ,calcio e vitamina C. Sto parlando di barrette di yogurt, cocco e semi di lino, con scaglie di cioccolato fondente, che si prepara in 10 minuti.

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni2 PERSONE
  • CucinaItaliana

Ingredienti

yogurt greco (scegli tu il gusto che più ti piace)
2 cucchiaini semi di lino (meglio se tostati)
scaglie di cioccolato fondente (q.b.)
2 cucchiaini miele

Strumenti

Passaggi

Unite in una ciotola lo yogurt greco ( o il kefir eliminando il siero) e i due cucchiaini di miele e amalgamate con una spatola fino ad ottenere un composto uniforme.

Rivestite quindi una teglia con un foglio di carta forno e versate sopra lo yogurt. Livellate bene per ottenere uno strato di circa 3/4 mm e aggiungete le scaglie di cioccolato fondente.Riponete in freezer a ghiacciare (circa 3 ore). Passato il tempo di riposo, estraete la teglia e ricavate con l’aiuto delle mani dei pezzi delle dimensioni che preferite. Conservate le barrette in freezer in un contenitore ermetico avvolte da pellicola per alimenti.

Nella preparazione delle barrette yogurt potete decorare con varietà di frutta fresca (mirtilli, lamponi, more, ecc.) e secca, guarnire con dell’avena o della granola. Conservate le barrette in freezer in un contenitore ermetico avvolte da pellicola per alimenti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria