Le merendine paradiso, sono deliziose tortine farcite di una crema freschissima senza cottura, di panna, miele e latte condensato, cosi’ buone e soprattutto senza conservanti, che i piu’ piccoli e non solo, adoreranno! Questo infatti è uno dei miei dolci preferiti perchè fresco e abbastanza veloce da fare! Un must per la colazione HOME MADE!
Seguiamo insieme il procedimento!

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni8-10
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Occorrente per le MERENDINE PARADISO – HOMEMADE
- 4uova
- 140 gburro morbido
- 170 gzucchero
- scorza di limone (oppure essenza di limone)
- 140 gfecola
- 60 gfarina
- 1 bustinalievito vanigliato per dolci
- 30 gacqua
Per la farcitura…
- 250 mlpanna fresca da montare (non zuccherata)
- 60 glatte condensato
- 10 gmiele
Strumenti
- Teglia da forno 30 x 20 cm
- Sbattitore
Come preparare le MERENDINE PARADISO HOMEMADE
In una ciotola lavorate con una frusta elettrica il burro un po’ morbido, lo zucchero e abbondante scorza di limone fino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungete un tuorlo alla volta e continuate a lavorare.
A parte setacciate farina, lievito e fecola, ed aggiungetene metà al composto. Aggiungete l’acqua e l’altra metà degli ingredienti secchi setacciati sempre mescolando con lo sbattitore.
Montate a neve gli albumi con un pizzico di sale ed incorporateli all’impasto con una spatola, facendo un movimento dal basso verso l’alto per non smontarli.
Versate l’impasto in una tortiera rettengolare imburrata e infarinata di circa 30×20. Con queste dimensioni otterrete circa 8 merendine
Cuocete in forno a 180° per circa 35 minuti. Fate sempre la prova con lo stuzzicadenti per la cottura. Sfornate e lasciate raffreddare.
Per la farcia…
Montate la panna con lo sbattitore, unite il latte condensato e il miele e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto per amalgamare la crema.
Tagliate la torta ormai fredda a metà, e riempitela con la farcia livellandola per bene.
Fatela riposare in frigo almeno un’oretta prima di tagliarla e decorate ogni merendina con tanto zucchero a velo! (Prima potete rifilare tutti i lati del rettangolo in modo da ottenere una sezione definita se vi di essere più precisi)
Se preferite, come ho fatto io (l’ho preparata per il mio compleanno e i miei bimbi ci tenevano proprio a spegnere le candeline su una torta vera) decorate tutta la torta con lo zucchero a velo già prima di metterla in frigo e servitela come una gigante TORTA PARADISO RIPIENA!
Per un’idea in più…
ASPETTA! Se cerchi altre idee per dolci GOLOSISSIMI guarda anche LA CROSTATA KINDER BUENO
Se questa ricetta ti è piaciuta seguimi su Facebook e metti mi piace alla mia pagina Mangia e Viaggia by Federica!
Clicca su questo link per seguirmi sulla mia pagina instagram!
Oppure guarda qualche video ricetta sul mio canale youtube !
Per vedere altre ricette e tornare alla home clicca qui!