La pasta panna piselli e salmone è un primo piatto molto gustoso e completo.
Una ricetta è semplicissima da realizzare e che piace veramente a tutti, l’importante è mantenere la fiamma moderata in cottura e non far addensare troppo la panna ma anche in questo caso basterà aggiungere un pochino di acqua di cottura.
Per questa realizzazione ho scelto di utilizzare dei fusilli di piselli, li avete mai provati? si tratta di un tipo di pasta GLUTEN FREE a base di legumi, ne esistono diversi tipi, dalle lenticchie, ai ceci e sono un ottimo sostituto alla pasta di grano tradizionale.
E’ possibile realizzare un condimento molto simile, sostituendo il salmone con il prosciutto cotto, ottenendo così la versione più classica della pasta panna, prosciutto e piselli.
Ma non perdiamo altro tempo e andiamo subito a leggere la ricetta della pasta panna piselli e salmone.
Come sempre vi invito a curiosare anche sulla mia PAGINA FACEBOOK e PAGINA INSTAGRAM per scoprire altre ricette interessanti! Qui invece il link per continuare a navigare sul Blog di MANGACHETISPASSA!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 200 gpasta di legumi
- 1 vasettopanna fresca liquida
- 100 gsalmone affumicato
- 50 gpiselli surgelati
Preparazione
Mettiamo a bollire l’acqua in una pentola capiente.
Buttiamo i piselli e saliamo l’acqua, dopo 3 minuti aggiungiamo anche la pasta.
Nel frattempo facciamo scaldare la panna in una padella e aggiungiamo anche il salmone affumicato. Dopo 2 minuti spegniamo il fuoco.
Una volta cotta la pasta scoliamo e facciamo saltare nella panna.