Questa ricetta vegetariana è un alternativa al solito secondo piatto di carne e pesce, facile veloce e saporita, dovete provarla anche voi !

  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

4 zucchine
1 peperone
1 melanzana
Mezza cipolla
3 cucchiai pangrattato
3 cucchiai Parmigiano Reggiano DOP
20 g olio extravergine d’oliva
sale e pepe

Strumenti

Passaggi

Versa nel boccale 1 litro di acqua e metti le zucchine tagliate a metà e svuotate nel varoma per circa 10 minuti, varoma velocità 1. Dovranno risultare tenere ma non troppo morbide.
Una volta pronte le mettiamo da parte.
Nel boccale aggiungiamo la cipolla e tritiamo 5 secondi velocità 7, aggiungiamo l’olio e facciamo soffriggere 3 minuti 100 gradi velocità 1. Aggiungiamo il peperone e la melanzana tagliati a cubetti piccoli, 3 Minuti 100 gradi antiorario velocità 1. Aggiungiamo anche la polpa delle zucchine tagliata a cubetti, sale e pepe 8 Minuti 100 gradi antiorario velocità 1. Aggiungiamo il pangrattato, 2 cucchiai di formaggio grattugiato e mescoliamo 20 secondi antiorario velocità 2.
Distribuite il composto all’interno delle barchette di zucchina, cospargete la superficie con il cucchiaio di formaggio grattugiato rimanente, un filo di olio e fate cuocere in forno a 180° per circa 20-25 minuti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria