Vi piace la rapa rossa?
Io l’ho utilizzata per realizzare dei ravioli rosa farciti con un ripieno di pollo e mele burro e salvia m, un gusto delicato e saporito! Provateli e poi mi direte se vi sono piaciuti👩🍳😋

- Porzioni4
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per la pasta
- 40 grapa rossa
- 100 gfarina di semola di grano duro rimacinata
- 250 gfarina 0
- 1 cucchiaioolio d’oliva
- 3uova
Per il ripieno
- 1 ramettorosmarino
- 400 gpetto di pollo
- 40 golio extravergine d’oliva
- 1mela
- 1uovo
- q.b.sale e pepe
Per condire
- 60 gburro
- 6 fogliesalvia
- 60 gparmigiano Reggiano DOP (grattugiato)
Preparazione
Prepariamo la pasta inserendo nel boccale la rapa e frullare 5 secondi a velocita 8, riunire sul fondo e aggiungere gli atri ingredienti, impasta 2 minuti spiga. mettere l’impasto a riposare in frigo per 15 minuti avvolto nella pellicola trasparente. Prepariamo in ripieno, nel boccale pulito aggiungiamo gli aghi di rosmarino e tritiamo 5 secondi a velocità 8, aggiungiamo l’olio e il petto di pollo a pezzetti e cuociamo 10 minuti a 100 gradi velocità 1. Aggiungere la mela sbucciata e tagliata a pezzi, sale e pepe e frullare 20 secondi velocità 7, lasciamo raffreddare e poi uniamo un uovo e mescoliamo 20 secondi antiorario velocità 5.
Riprendiamo l’impasto dei ravioli e con il mattarello stendiamo la sfoglia, ricaviamo tanti quadrati e li farciamo con il ripieno, sigilliamo bene i bordi. Cuociamo i ravioli in acqua bollente salata con l’aggiunta di un cucchiaio di olio, e quando vengono a galla li scoliamo e li condiamo con il burro fuso, salvia parmigiano e pepe.