L’altro giorno la mia vicina mi ha regalato questi peperoni cornetti arrivati direttamente dalla Sardegna, io ho pensato di farli ripieni. Sono venuti buonissimi, quindi condivido con piacere la ricetta con voi!!!

  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

3 peperoni cornetti interi
150 g couscous
340 g acqua
70 g peperoni a cubetti
1 cipolla rossa
100 g carote
100 g zucchine o melanzane
sale e pepe
Parmigiano Reggiano DOP grattugiato

Strumenti

Passaggi

Laviamo e tagliamo a metà i peperoni, li mettiamo su un foglio di carta forno e li cuociamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 min.

Per il cous cous mettiamo l’acqua nel boccale a bollire 7 minuti 100 gradi velocità 1. Versare l’acqua bollente in una ciotola sopra il cous cous e chiudere con un coperchio per 8 minuti. Nel frattempo prepariamo il condimento.
Mettere nel boccale 10 g di olio extravergine di oliva e i peperoni e le zucchine. Posizionare il paraschizzi sul coperchio del boccale e impostare Alta temperatura.
Aggiungere 10 g di olio extravergine di oliva, la cipolla e la carota. Posizionare il paraschizzi sul coperchio del boccale e impostare Alta temperatura.
Insaporire con il sale e il pepe e condire il cous cous.  Farciamo i peperoni con l’aiuto di un cucchiaio e spolverizziamo con parmigiano grattugiato, cuociamo in forno per circa 15/20 minuti.
Facciamo raffreddare e serviamo😋

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria