La frittata dolce è un dessert di origine tirolese molto elegante e sublime al palato. Nota anche come frittata dolce Kaiserschmarren, questo dolce viene realizzato con un impasto simile a quello di una omelette di uova con latte, farina e dolcificante stevia. La frittata dolce viene rosolata in padella, rotta a pezzi grossolani e guarnita con zucchero a velo e cucchiaiate di marmellata di mirtilli rossi.

  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Inserire nel Boccale le uova, l’eritritolo, un pizzico di sale e gli aromi 2 minuti vel 3/4. Setacciare poco alla volta la farina fino ad incorporarla tutta all’impasto. Aggiungere a filo il latte 2 min vel 3 . Infine aggiungere le more, precedentemente lavati ed asciugati, e unirli mescolando con un cucchiaio.

    Scaldare e ungere con una goccia di olio una padella da crepes, e versare parte dell’impasto avendo cura di cucinarlo a fiamma medio/bassa. A metà cottura girare sotto sopra la frittata dolce e continuare a cuocere fino a che non diventi ben dorata. Prima di servire cospargere con abbondante zucchero a velo per aggiungere un ulteriore tocco di dolcezza.

    Potete prepararla anche senza il bimby utilizzato una ciotola e una frusta.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria