La crema spalmabile di cacao e mandorle è perfetta per chi soffre di allergia alla nocciola, ma anche per la prima colazione oppure per la golosa merenda dei bimbi. Una ricetta molto semplice e veloce. In pochi minuti riuscirete a preparare la deliziosa crema per i palati più golosi. In questa ricetta ho utilizzato l’eritritolo al posto dello zucchero.
Perché scegliere l’eritritolo? Questa tipologia di zucchero di origine naturale è la migliore soluzione come sostituto del del normale zucchero e dei classici dolcificanti. I suoi vantaggi sono molteplici: l’assenza totale di calorie e carboidrati e con un indice glicemico pari a zero, che non influisce sulla glicemia, sono le caratteristiche principali che lo rendono perfetto per essere inserito nella dieta quotidiana di grandi, piccini e anziani, anche con problemi di diabete.
Potete acquistarlo sul loro sito con uno sconto del 5% inserendo: MAMMECONBIMBY

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 150 gmandorle (tostate qualche minuto in padella)
  • 50 gcacao amaro in polvere
  • 60 mlolio di semi
  • q.b.vaniglia

Preparazione

  1. A questo punto prendete il frullatore ad immersione o il Bimby. Inserite nel boccale le mandorle tostate, il cacao amaro in polvere e l’ eritritolo e la vaniglia. Iniziate a frullate tutti gli ingredienti secchi 1/2 minuti a velocità 5/7. Per ultimo aggiungete a filo l’olio di semi. Frullate tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza omogenea e cremosa 2 minuti vel 4/5. Aggiungete qualche cucchiaio di olio di semi, se la crema diventa troppo densa e poco omogenea. Conservare in un vasetto di vetro e consumare entro 2 settimane circa.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria