Crea sito

Piadina con carpaccio di manzo

 

Piadina con carpaccio di manzo

Piadina con carpaccio di manzo

Oggi vi propongo un modo diverso per farcire le piadine che io trovo sempre deliziose in qualsiasi modo si farciscono dal salato al dolce . Sono ottime in entrambi le versioni e sono un valido aiuto quando torniamo a casa dopo il lavoro e non sappiamo cosa cucinare e non vogliamo stare ore e ore in cucina.Vediamo cosa occorre per la farcitura della piadina con carpaccio di manzo….  per prima cosa se non le avete ancora in dispensa procuratevi le OLIVE NERE DENOCCIOLATE IN OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA  Zuccato

Piadina con carpaccio di manzo

INGREDIENTI PER 3 PERSONE

-3 piadine La Biologica Artigianpiada

-300 g di carpaccio di manzo

-metà avocado

-limone q.b

-rosmarino

-olio evo

-una cipolla piccola bianca

-10 pomodorini datterini o ciliegino per la salsa e 10 per guarnire

-un peperoncino

-origano q.b

-20 olive nere denocciolate in olio extravergine d’oliva  Zuccato

-sale q.b

-semi di coriandolo

-un pizzico di zucchero

Piadina con carpaccio di manzo

 

Procedimento per la piadina con carpaccio di manzo e olive nere denocciolate in olio extravergine d’oliva Zuccato

Pulire  metà avocado e tagliare a cubetti ,metterlo in una ciotola con metà cipolla affettata sottilmente e una spruzzata di limone e mescolare bene.

Sbollentare i pomodorini in acqua bollente per un minuto,togliere la buccia,i semi e farli scolare per mezz’ora. Mettere i pomodori scolati in un recipiente insieme all’altra metà della cipolla,il peperoncino fresco eliminando i semi, qualche seme di coriandolo ,un pizzico di sale e di zucchero,frullare.

In una padella far rosolare con poco olio per un minuto le fettine di carpaccio con un trito di rosmarino,salre.

Scaldare le piadine in una padella  antiaderente per qualche istante ,togliere dalla padella e farcirla con uno strato di salsina di pomodoro( sarà bella piccante !! 🙂  ) il carpaccio,l’avocado e la cipolla,l’origano,infine mettere le olive nere denocciolate   in olio extravergine d’oliva  senza sgocciolarle in quanto l’olio extravergine sarà l’intigolo per la piadina ,non avendo messo altri grassi.e qualche pomodorino.Vi assicuro che avrete un esplosione di gusti !! ed è nuovo modo per assaporare le piadine.

Per risultati ottimali,vi consiglio di utilizzare le olive nere denocciolate in olio extravergine d’oliva. Zuccato